Connect with us

Sport

Gavino Truddaiu: “2018 positivo per l’Asi abruzzese, lavoriamo per migliorarci sempre”

Published

on

Con il presidente regionale delle Associazioni Sportive Sociali Italiane abbiamo tracciato un bilancio dell’attività portata avanti nell’ultimo anno

Gavino Truddaiu presidente Asi Abruzzo 

“Dedico molto tempo all’Asi ma amore e passione per questa associazione e lo sport in generale mi stimolano a fare sempre meglio”, parola di Gavino Truddaiu. Il 2018 ormai volge al termine anche per l’attività annuale dell’Asi (Associazioni Sportive Sociali Italiane), l’ente di promozione sportiva italiano riconosciuto dal Coni che riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali.

Presente ormai da tantissimi anni anche in Abruzzo e sul territorio vastese, da un mesetto al Circolo Tennis “Antonio Boselli” di Vasto è iniziato un torneo di calcio a 5 marchiato Asi e lo stesso si può dire sul fronte tennistico con il campionato dei “Leoni del Tennis”. Di questo e molto altro abbiamo parlato con Gavino Truddaiu (sardo di nascita ma da anni sansalvese d’adozione) entrato nell’Asi da tempo prima come referente provinciale e dal 2016 ha assunto la carica più importante, quella di presidente regionale.

Ha snocciolato i numeri e le attività che l’associazione ha svolto nell’ultimo anno guardando con fiducia al 2019 con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il numero di tesserati promuovendo sul territorio abruzzese (e locale) numerose novità per la crescita continua dell’Asi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali