Connect with us

Basket

Generazione Vincente Vasto Basket da record: ecco la decima

Published

on

Dieci partite, solo vittorie per i biancorossi. Al PalaBCC sconfitto il Campli 115-69

Cammino inarrestabile, fin qui, per la Generazione Vincente Vasto Basket. Con il successo ottenuto al PalaBCC contro il Campli i biancorossi raggiungono quota dieci vittorie consecutive, confermandosi squadra schiacciasassi del Campionato di Serie C Silver girone abruzzese-molisano-marchigiano.

Partita, come altre già disputate in questa stagione, ‘viva‘ solo nei primi due quarti, con i teramani efficaci a canestro ed i padroni di casa, come ‘urlato’ da coach Giovanni Gesmundo, scesi sul parquet con l’atteggiamento  “non giusto”. Poi, però, strada facendo, un’autentica ‘valanga’ si è abbattuta sul quintetto ospite, con il punteggio fattosi netto a favore dei vastesi e quasi doppio rispetto agli avversari.

Il finale, d’altronde, 115-69, la dice lunga sullo strapotere di Di Tizio e soci (per una volta match da spettatore, in panca, per Vincenzo Dipierro). 

Matteo Frattoloso, classe 2002

Una partita nel corso della quale, a parte i ‘soliti noti’ Ciampaglia (top scorer con 20 punti totalizzati), Oluic, Fontaine e Ucci, oltre allo stesso Di Tizio, hanno giocato un ruolo da protagonisti i ‘prodotti‘ del vivaio, con punti di Peluso (in doppia cifra), Nicola e Lorenzo Di Rosso, De Guglielmo, Cicchini (due belle ‘bombe‘ per lui) e del 2002 Matteo Frattoloso, all’esordio assoluto ed autore anche del tiro libero a pochissimo dallo scadere che ha fissato il punteggio finale.

Al termine, bella festa sul parquet con il numero 10 in polistirolo tirato fuori per l’occasione dal direttore sportivo Luigi Cicchini attorno al quale si è unito tutto il gruppo, per un percorso vincente che continua.

GE. VI. VASTO BASKET – NOVA CAMPLI 115-69 (20-24, 50-40, 83-48)

Vasto:  Fontaine 17, Dipierro ne, Di Tizio 8, Di Rosso N. 8, Ucci 12, Oluic 16, Ciampaglia 20, De Guglielmo 7, Frattoloso 1, Di Rosso L. 8, Peluso 12, Cicchini 6. Coach: Gesmundo

Campli: Nardi 14, Di Emidio 2, Di Carlo 12, Ferrari 13, Agostini, Schiavonik 13, Michetti, Sumskis 4, Zacchigna 14, Di Attilio. Coach: Tempera

Redazione Vasport – redazione@vasport.it 

News più lette settimanali