Connect with us

Basket

Gesmundo: “Si può sempre migliorare, non poniamoci limiti. Avanti con questa mentalità vincente”

Published

on

L’allenatore della Generazione Vincente Vasto Basket traccia il bilancio dopo la splendida prima parte di stagione ma continua a tenere alta la concentrazione

“Bella, difficile e soprattutto inesplorata”: coach Gesmundo non ammetterà passi falsi a marzo ma prova a guardare già oltre la “Fase a Orologio”. Dove alla Generazione Vincente Vasto Basket basterà battere le ultime due del campionato per blindare una vetta in realtà già messa in ghiaccio.

Il piatto forte saranno i playoff, ottavi, quarti e semifinali dalle quali usciranno le due squadre che voleranno in C Gold. Alle 18 vittorie consecutive conquistate nelle prime 18 giornate di campionato bisognerà aggiungere altri successi per centrare l’obiettivo dichiarato di inizio stagione. Si guarda già lontano ma con l’allenatore pugliese abbiamo ripercorso quanto fatto in questi primi sei mesi di campionato toccando più punti. Dalla volontà di andare a cercare sempre i miglioramenti puntando d’ora in avanti più sulla qualità che sulla quantità, il bello di aver dei ragazzi con la giusta mentalità vincente e l’orgoglio di veder crescere i giovani del settore giovanile fondamentali nelle fasi cruciali dei match, non solo quando la vittoria è già in tasca.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali