Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: ridono Virtus Vasto e Cupello, cade la Bacigalupo

Published

on

I vastesi di misura allungano il filotto di vittorie, bene anche i cupellesi. Vasto Marina senza vittorie da tre turni

Virtus Vasto

Ritorno alla normalità. Tutte le territoriali in campo dopo il primo weekend del nuovo anno anche nel girone B del campionato regionale Giovanissimi, il 2019 si è aperto nel migliore dei modi per la Virtus Vasto. Nella seconda giornata di ritorno i biancorossi hanno infilato la sesta vittoria consecutiva allungando il record di successi in serie. Sfida più complicata del previsto quella contro l’Acqua&Sapone, ci ha pensato Timoteo Budano con un gran gol a confezionare la rete dell’1 a 0. Tre mattoncini che confermano i ragazzi di mister Ilyas Zeytulaev al secondo posto con 37 punti (in compagnia solo della Curi) con i soliti due punti di ritardo dalla capolista Renato Curi Angolana. La prossima sarà una giornata fondamentale per il prosieguo della stagione, gli angolani riceveranno la Curi in una super sfida tra prime due della classe mentre la Virtus Vasto sabato pomeriggio (ore 15:30) affronterà in “trasferta” il derbissimo vastese in casa della Bacigalupo Vasto Marina. Serviranno i tre punti che potrebbero anche valere il primo posto o in alternativa il secondo in solitaria.

Bacigalupo Vasto Marina

Sperava di risollevarsi ma da Ortona la Bacigalupo Vasto Marina è tornata con una sconfitta dovendo rinviare per la terza giornata consecutiva l’appuntamento con la vittoria. In casa della Virtus il gol di Davide Santone è servito a poco, i gialloverdi di casa si sono imposti con Majo e la doppietta di Manfredi. 1 solo punto nelle ultime tre giornate, in classifica i biancazzurri sono sempre in 11° posizione con 21 punti, sei di vantaggio dalla zona retrocessione. Un vantaggio da tenere costantemente d’occhio, l’obiettivo del tecnico Michele Antonino e i suoi ragazzi sarà quello di restare a debita distanza dalla zona bollente e sabato sul rettangolo casalingo di casa “Ezio Pepe” nel derby cittadino contro la Virtus Vasto cercheranno l’impresa per tornare a muovere la classifica.

Cupello

Prima del 2019 felicissima anche per il Cupello fermato dalla neve nel primo weekend dell’anno ma tornato in campo e subito vittorioso. In una trasferta tutt’altro che semplice, i rossoblù guidati dal trainer Gianni Borrelli si sono imposti per 4 a 2 in casa della Virtus Lanciano a cui poco sono servite le reti di Giuliano e D’Ippolito. I cupellesi hanno detto grazie a Nicola Bellano autore di una doppietta e ad Alessio D’Oviddio e Di Florio, tutti decisivi per la vittoria finale. Successo che consente al Cupello di uscire dal terzetto in zona retrocessione, scavalcato il Fossacesia diretto concorrente salendo a quota 16 in classifica con un punto di vantaggio sul terzultimo posto. Sette punti nelle ultime tre giornate, un bel filotto di risultati utili, sabato sul sintetico di casa contro la Virtus Ortona il Cupello andrà a caccia di un’altra vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali