Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi sperimentali: comanda la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

I ragazzi di Michele Antonino guidano anche la seconda fase che porterà al titolo regionale           

Una corsa senza sosta. Dopo aver chiuso la prima fase al terzo posto la Bacigalupo Vasto Marina nel momento clou della stagione ha schiacciato forte sull’acceleratore dando l’impennata e iniziando alla grande la seconda e decisiva parte di stagione.

Quella che porterà la prima classificata alla conquista del titolo regionale riservato alla categoria Giovanissimi sperimentali. Un gruppone guidato dal tecnico Michele Antonino che lavora anche con i Giovanissimi regionali quinti nel proprio girone ma ora i fari sono puntati maggiormente sui più piccoli che sono in una fase delicata e decisiva della stagione. Delle difficoltà di questa seconda fase ne erano tutti consapevoli, squadre più attrezzate ma a quanto pare per la Bacigalupo l’aumento della competitività ha portato solo benefici. Dopo l’esordio vincente i vastesi hanno conquistato un preziosissimo 2 a 2 in casa dei Biancorossi Teramo (candidati numeri uno alla vittoria finale) e ieri hanno centrato il terzo risultato utile consecutivo. Superando tra le mura amiche la Virtus Ortona, al vantaggio iniziale firmato da Tiziano Roznac gli ospiti hanno risposto con Majo ma ci ha pensato Giuseppe Annunziata a regalare il 2 a 1 poi blindato dal portierino Marco Giardino decisivo in un paio di occasioni.

Altra vittoria che conferma il Vasto Marina al primo posto con 7 punti in compagnia di Biancorossi Teramo e Gladius Pescara, la strada per arrivare a fine stagione è ancora molto lunga, mancano undici giornate ma c’è voglia di continuare a sorprendere. Domenica mattina (ore 11) sul rettangolo di gioco “Ezio Pepe” arriverà la D’Annunzio Pescara quarta in classifica, sfida non semplice ma la Bacigalupo Vasto Marina non ha nessuna intenzione di mollare il primo posto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali