Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi sperimentali: rimontona Bacigalupo, vetta lontana un punto

Published

on

I biancazzurri di mister Antonino hanno conquistato un successo pesante a Ortona. Lunedì trasferta insidiosa a Pescara

Non solo prima squadra e juniores, la Bacigalupo Vasto Marina ha ancora molto da dire anche con i più piccoli. Dopo le preziose salvezza di Giovanissimi e Allievi nei campionati regionali ora i fari sono tutti puntati sui Giovanissimi under 14 protagonisti nel campionato sperimentale. C’è in palio un titolo regionale e i vastesi pur non partendo da favoriti si stanno ritagliando un ruolo di prima fascia come confermato dal terzo posto con una sola lunghezza di ritardo dalla coppia che comanda.

Nell’ultimo turno i biancazzurri guidati in panchina dall’allenatore Michele Antonino hanno centrato la seconda vittoria consecutiva grazie a una splendida rimonta sul difficile campo della Virtus Ortona. Sotto di un gol c’è stata la reazione, prima il pari firmato da Francesco Larivera sfruttando a dovere un penalty, poi i giochi li ha chiusi Giuseppe Annunziata completando la rimonta per il definitivo 1 a 2. Successo di importanza vitale per restare attaccati alla coppia che comanda, Gladius Pescara e Biancorossi Teramo lontane un solo punto dai 19 finora conquistati dalla Bacigalupo. Mancano ancora cinque giornate al termine della stagione, tutto è ancora aperto, sia teramani che pescaresi dovranno venire a Vasto, un doppio vantaggio che i giovani di Michele Antonino dovranno sfruttare.

Prima però c’è da pensare al prossimo match, lunedì pomeriggio (ore 16) sfida dura a Pescara in casa del D’Annunzio quarto in classifica. Non sarà una passeggiata ma sarà un turno delicato perché le prime due in classifica si sfideranno e in caso di risultati favorevoli la Bacigalupo Vasto Marina potrebbe prendersi il primo posto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali