Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Virtus Vasto, Bacigalupo e Cupello, è festa per tutte

Published

on

23° giornata con tre vittorie per le territoriali. Vastesi sempre primi e cupellesi lontani dalla zona bollente

Virtus Vasto

Weekend perfetto con 9 punti per le 3 nostre territoriali. Vittoria consecutiva numero sei per la Virtus Vasto che dopo aver messo la freccia prendendosi la vetta ha confermato il primo posto superando in scioltezza il Penne per 4 a 0 nella ventitreesima giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi. Come al solito mattatore di giornata Romolo Bolami, autore di una doppietta, insieme a lui protagonista sempre con due reti il compagno Jacopo Vicoli. I biancorossi davanti segnano con regolarità e in difesa non subiscono gol da quattro partite di fila, mister Ilyas Zeytulaev è contento di quanto fatto finora ma in questi ultimi due mesi servirà un’ulteriore accelerata per provare a blindare il primo posto. All’orizzonte un big match che potrà dire molto sul finale di stagione, trasferta in casa della Renato Curi Angolana terza in classifica con 51 punti. Quattro in meno della Virtus Vasto che vorrà mantenere la lunghezza di vantaggio sul Francavilla secondo, se dovesse riuscirci intanto manderebbe fuori dai giochi una temibile concorrente.

Bacigalupo Vasto Marina

Assilli e pressioni non ne ha la Bacigalupo Vasto Marina che dopo il passo falso del turno precedente si è subito riscattata conquistando altri tre punti al termine di uno scoppiettante 3 a 2 contro il Fossacesia terzultimo e arrivato a Vasto alla disperata ricerca di punti salvezza. I biancazzurri guidati in panchina dal tecnico Michele Antonino non hanno fatto sconti, Claudio Vespasiano e Andrea Piccirilli in gol nel primo tempo, gli ospiti si erano affidati a Nicolucci autore di una doppietta intervallata dal gol firmato da Paolo Ferrari nel secondo tempo. Sesto posto a quota 36 e più diciotto punti sulla zona bollente, obiettivo stagionale saldamente nelle mani dei vastesi che sabato pomeriggio in casa del Lanciano 1920 ultimo in classifica andranno a caccia di un’altra vittoria per avvicinarsi a quota quaranta.

Gianni Borrelli e il suo staff (Cupello)

Seconda vittoria consecutiva e importantissimo balzo in avanti verso la salvezza. Periodo felice anche in casa Cupello, grande prestazione contro la D’Annunzio Pescara ottava in classifica e regolata con un rassicurante 4 a 1. La doppietta di Marco Di Francesco insieme alle reti di Alessio D’Ovidio e Alessandro Di Giovanni hanno trascinato i rossoblù dell’allenatore Gianni Borrelli al 12° posto toccando quota 23 punti con cinque lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Occupata da quel Fossacesia che domenica mattina ospiterà proprio i rossoblù, un autentico scontro salvezza che potrebbe avvicinare il Cupello all’obiettivo stagionale. Anche un pari potrebbe andar bene ma perché accontentarsi, meglio puntare alla vittoria per scappare definitivamente dalla zona bollente.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali