Connect with us

Ciclismo

Giro d’Italia 2019: una tappa partirà da Vasto (?)

Published

on

Mancano ancora le ufficialità ma dalla nostra città ci sarà il via per una tappa tutta abruzzese con arrivo a L’Aquila

Non più Ortona – L’Aquila ma partenza da Vasto e arrivo nel capoluogo abruzzese. Siamo ancora nel campo delle ipotesi ma da qualche ora le notizie circa la partenza di una tappa del prossimo Giro d’Italia dal territorio vastese sono sempre più insistenti.

La centoduesima edizione partirà l’11 maggio da Bologna (questa è una certezza) e si concluderà il 2 giugno ma ci sono ancora diversi punti di domanda sul resto delle tappe che caratterizzeranno l’evento rosa. Di una tappa tutta abruzzese se ne parlava da tempo ma ora è spuntata l’ipotesi Vasto come città per la partenza, nei prossimi giorni se ne saprà di più ma per il nostro territorio sarebbe un evento sportivo di rilievo a ridosso della prossima stagione estiva.

Se l’ipotesi nei prossimi giorni si trasformerà in realtà con le ufficialità da parte dei diretti interessati Vasto per la settima volta nella storia ultracentenaria della corsa rosa ospiterebbe la partenza di una tappa, undici anni dopo il 17 maggio 2008 quando ci fu la Vasto – Pescocostanzo. Nel 2016 ci fu un passaggio volante per le vie principali della città ma avere una partenza avrebbe tutt’altro risalto, staremo a vedere.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali