Connect with us

Calcio

Gissi solo al comando. Insegue la Pro Vasto e cade Torrebruna. Micle poker

Published

on

Gissani al secondo successo consecutivo. Stop dopo 8 mesi per i granata. Furci trascinata dal suo bomber

Pro Vasto

Una squadra sola al primo posto. In attesa dei recuperi il Gissi infilando la seconda vittoria consecutiva si gode il primo posto in solitaria. Nella nona giornata del campionato di Terza Categoria i gissani hanno espugnato il sintetico del Campo San Paolo superando l’Atletico Vasto per 2 a 1. Passati in vantaggio con Angelo Marino si sono visti raggiungere da Marco Manzi ma a firmare il gol vittoria ci ha pensato l’infallibile Emanuele Suriano sempre più bomber di squadra. Alle loro spalle da oggi c’è la Pro Vasto, 3 a 0 senza storia contro i Lupi Marini ultimi in classifica con il vantaggio di Simone Piras, la splendida punizione di Lorenzo Napolitano e il tris firmato da ‘Momo’ El Ouattab. Perde la vetta e scivola al terzo posto il Torrebruna sconfitto sul campo dopo otto lunghissimi mesi d’imbattibilità. A Montazzoli ci ha pensato Andrea Novello a firmare l’1 a 0 che ha mandato al tappeto i granata.

Gli Aquilotti costretti ad osservare la giornata di riposo sono stati raggiunti dal Vasto United al quarto posto. Quarta vittoria consecutiva arrivata in casa del Carpineto/Guilmi a cui non è bastata la punizione di Loris Tracchia per evitare il kappaò, i vastesi si sono affidati a Mirko Piccinini (doppietta) e Giuseppe Frasca per l’1 a 3. Pari e patta tra New Robur e Real Cupello, a passare in vantaggio erano stati i cupellesi con una conclusione di Daniel Scardigno aiutata da una deviazione, poi in superiorità numerica i gialloblu negli ultimissimi minuti hanno trovato l’1 a 1 con Basso Colonna.

Griguoli (Montalfano): tripletta

Nell’anticipo del sabato l’Audax Palmoli era arrivata a Cupello con l’obiettivo di rientrare nella griglia playoff ma ha trovato la strada sbarrata da un super Paolo Griguoli. Autentico trascinatore del Montalfano tornato a sorridere dopo quattro sconfitte consecutive, il centravanti gialloverde è stato decisivo con una splendida tripletta nel 3 a 2. I biancoblu avevano trovato la strada del momentaneo pari con Carlo Bolognese ma poi a poco è servita la seconda rete firmata da Dario Ferrara. Nel secondo posticipo della domenica pomeriggio a trascinare il Furci a Scerni ci ha pensato super Adrian Micle. Decisivo con uno splendido poker nell’1 a 4 in casa di un Real San Giacomo a cui a poco è servito il gol di Tondodimamma.

 

I risultati della 9° giornata in Terza Categoria:

Atletico Vasto – US Gissi: 1-2

Carpineto/Guilmi – Vasto United: 1-3

Montalfano – Audax Palmoli: 3-2 (giocata sabato)

Montazzoli – Torrebruna: 1-0

New Robur – Real Cupello: 1-1

Pro Vasto – Lupi Marini: 3-0

Real San Giacomo – Furci: 1-4

Riposa: Aquilotti San Salvo

 

Classifica dopo 9 giornate:

Us Gissi 22

Pro Vasto** 21

Torrebruna 19

Vasto United* 16

Aquilotti San Salvo* 16

Real Cupello* 13

Atletico Vasto* 12

Audax Palmoli* 12

Furci* 12

Montazzoli** 12

New Robur* 11

Montalfano 6

Real San Giacomo* 3

Lupi Marini 1

Carpineto/Guilmi 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali