Connect with us

Calcio

Gol storico: Inglese graffia subito, Parma è già pazza di lui

Published

on

Il centravanti vastese ha realizzato la prima rete dei ducali dopo la fantastica cavalcata iniziata dalla D nel 2015

Esattamente come un anno fa. Con la sola differenza di un giorno, Roberto Inglese il 20 agosto del 2017 apriva la sua stagione con il Chievo infilzando l’Udinese e ieri sera si è ripetuto, di nuovo contro i friulani, ancora con una maglia gialloblù addosso anche se ora è quella del Parma.

Il ventiseienne centravanti vastese ci ha messo quarantatré minuti per entrare nei cuori dei tifosi ducali, arrivato in prestito dal Napoli qualche giorno fa, si è subito preso la maglia da titolare potendo contare sul supporto di Siligardi e Di Gaudio. Alla prima vera palla gol ha subito risposto presente, palla invitante di Di Gaudio poi il resto lo ha fatto tutto “Bobby English” (soprannome inventato dai tifosi del Carpi), doppia finta che manda al bar contemporaneamente Nuytinck e Samir, per poi completare l’opera superando il portiere Scuffet, lo stesso trovatosi di fronte un anno fa nella prima giornata contro i friulani.

Dodici mesi fa quel gol servì per iniziare la stagione con una vittoria, ieri il Parma nonostante il doppio vantaggio ha subito la rimonta dell’Udinese dovendosi accontentare di un punto. Quello di Roberto Inglese resterà sicuramente nella storia del calcio ducale, il primo dopo il ritorno in A dei gialloblù che va ricordato solo ventotto mesi fa vincevano il campionato di Serie D, categoria da dove furono costretti a ripartire dopo il fallimento. Poi la vittoria della C e i playoff di B, tutto in tre stagioni per ripresentarsi nel più breve tempo possibile nella massima serie. Dove vogliono restarci a lungo, molto dipenderà dai gol del puntero vastese, ieri ha già fatto capire di ‘stare sul pezzo’, a Verona in tre anni ha sempre migliorato il suo score, all’esordio 3, prima 10 e poi le 12 reti della passata stagione. A Parma è arrivato con l’obiettivo di alzare l’asticella persone (oltre alla salvezza dei parmensi), è già a quota uno, scommettiamo che scollinerà i quindici?

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali