Connect with us

Amatori

Golfo frena, Paul Merson ne approfitta. San Salvo primo, Montenero dietro

Published

on

Nel girone D le prime due chiudono con gli stessi punti ma il primato va ai sansalvesi messi meglio negli scontri diretti

Fiocco rosa in casa Golfo: è nata Dea Marilu D’Angelo

A novanta minuti dal termine della prima e lunga fase della stagione nel girone C non si ha ancora la certezza di chi porterà a casa il primo posto. Ancora in mano a Il Golfo che nella 21° e penultima giornata puntavano a chiudere i giochi in casa dell’Amatori 2013 campione in carica ma pur centrando il diciassettesimo risultato utile consecutivo non sono riusciti a trovare i tre punti dovendosi accontentare del 2 a 2. I vastesi ci avevano provato con Alessio Zaccaria e Stefano D’Adamo ma i padroni di casa si sono affidati a Francesco Antinoro fondamentale con una doppietta. Nel post partita Il Golfo ha avuto comunque un valido motivo per festeggiare, nei giorni scorsi Angelo D’Angelo e sua moglie Domenica sono diventati genitori della primogenita Dea Marilu.Pareggio subito sfruttato da chi insegue, Paul Merson ha conquistato la sesta vittoria di fila portandosi di nuovo a meno uno dalla vetta. Nel derby paglietano il grande protagonista è stato Alfredo Di Iorio decisivo con una doppietta nello 0 a 2. Dopo aver battuto i cugini gli chiederanno un favore, il Paglieta sabato andrà a far visita proprio al Golfo, se i vastesi non dovessero vincere il Paul Merson con una vittoria si riprenderebbe il primo posto. Facile però non sarà l’ultimo turno della vicecapolista impegnata in casa del Ristorante Da Moretti terzo ma con il rischio di vedersi sorpassato al fotofinish da Amatori 2013 ed Sr Vasto. Gli scernesi terzi in classifica sabato si sono imposti per 3 a 1 sull’Amatori 88 (certa del sesto posto e in gol con Pietro Carlucci) grazie alle reti di Nino Monachetti, Di Florio e Sebastiano Giacomucci. Punta come già detto a migliorare l’attuale quinto posto l’Sr Vasto che ha conquistato la sesta vittoria nelle ultime otto giornate grazie alla rete di Aldo Vinci decisiva per avere la meglio per 1 a 0 in casa dell’Amatori Pollutri ultimo in classifica. Nel derby vastese festa per Vasto Sud, doppietta di Sabatino Gabriele nel 2 a 1 contro il The Family Soccer in gol con Fabio Odio. Per il Torino Di Sangro vita facile sul Casalbordino: 5 a 0 disegnato da Marco Cicereale decisivo con una tripletta e Nicola Polidoro in gol due volte.

Sporting San Salvo

Con una squadra in meno rispetto agli altri tre gironi si è chiusa sabato la prima fase nel raggruppamento D che ha visto Sporting San Salvo e Amatori Montenero terminare appaiate al primo posto con 57 punti. Entrambe hanno perso appena nove punti nelle 22 giornate disputate ma i sansalvesi si sono presi il primo posto grazie al vantaggio negli scontri diretti (2 a 0 e 0 a 0). Nell’ultimo turno lo Sporting (14 turni utili di fila) ha passeggiato sugli All Becks con un roboante 8 a 0 condito dal gol di Gaetano Santamaria, la tripletta di Nicolino Cilli e le due doppiette firmate da Fausto Buccione e Giuseppe Ramundi. 7° successo consecutivo (nessuna sconfitta nelle ultime 19) per l’Amatori Montenero, 5 a 2 all’Amatori Termoli (doppietta Francesco Piermatteo) con bomber Nicola D’Aulerio autore di una doppietta e capocannoniere del girone con 20 centri. Le altre reti hanno portato la firma di Marco Borrelli, Marco Di Bona e Nicola Travaglini. Pirotecnico 3 a 3 nell’anticipo del venerdì tra Fc Termoli 42 15 e Compari con i padroni di casa andati in gol con Fazzano, Pasciullo e Cristiano Cau. Non sono bastati, i vastesi hanno risposto affidandosi a Valerio Cinquina, Massimiliano Scalzo e Filippo Benedettino. Un punto a testa che ha consentito ad entrambe di blindare i rispettivi piazzamenti con i termolesi terzi e i Compari quinti. Non si è giocato il match tra Castello Svevo e Trigno Celenza a causa di un lutto, il match verrà rinviato a data da destinarsi. Il sabato si è chiuso con due pareggi, 1 a 1 tra Montalfano e Casalanguida con le firme di Michele Nardella e Marco Zocaro mentre non ci sono stati gol nello 0 a 0 tra Torrebruna e Bar Giglio.

I risultati della 25° giornata nel girone C del campionato Amatori: Amatori 2013-Il Golfo: 2-2; Amatori Pollutri-Sr Vasto: 0-1; Amatori Torino Di Sangro-Casalbordino: 5-0; Paglieta-Paul Merson: 0-2; Ristorante Da Moretti-Amatori 88: 3-1; Vasto Sud-The Family Soccer: 2-1; Riposa: Aragonese

Classifica dopo 25 giornate nel girone C: Il Golfo* 58 pt, Paul Merson* 57, Ristorante Da Moretti* 46, Amatori 2013* e Sr Vasto Calcio* 44, Amatori 88 40, Aragonese Vasto* 34, Vasto Sud* 32, The Family Soccer* 25, Amatori Torino Di Sangro* 19, Paglieta 15, Casalbordino* 7, Amatori Pollutri* 6. (*: una partita in meno).

I risultati della 22° giornata nel girone D del campionato Amatori: Amatori Montenero-Amatori Termoli: 5-2; Castello Svevo-Trigno Celenza: (rinviata); Fc Termoli 42 15-Compari: 3-3; Montalfano-Casalanguida: 1-1; Sporting San Salvo-All Becks: 8-0; Torrebruna-Bar Giglio: 0-0.

Classifica dopo 22 giornate nel girone D: Sporting San Salvo e Amatori Montenero 57 pt, Fc Termoli 42 15 49, Trigno Celenza* 45, Compari 29, Amatori Termoli 26, Montalfano e Casalanguida 23, Bar Giglio 20, Torrebruna 16, All Becks 14, Castello Svevo* 10. (*: una partita in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it