Connect with us

Calcio

Il Casalbordino si diverte con una cinquina per avere la meglio sul Casalanguida

Published

on

Dopo il triangolare di Lettomanoppello i rossoblù hanno ‘esordito’ in casa trovando anche la rete dell’ultimo arrivato Mirko Piccolo

Due categorie di differenza si sono viste, i cinque gol lo hanno evidenziato ma va sottolineata anche la prova di un Casalanguida che ha provato a giocarsela senza demeritare in alcuni frangenti del match. Il resto, e molto, lo ha fatto il Casalbordino che dopo il secondo posto nel triangolare con Sambuceto e Sant’Anna ieri pomeriggio nella prima stagionale sul rivedibile terreno di gioco casalese ha superato i biancoblu con un rassicurante 5 a 1.

Il tecnico Nicola Lallopizzi privo dei senior Forlani e Fusaro nel primo tempo ha schierato il 2000 Drame tra i pali con i ’98 Santini e Frangione in difesa assieme a Moroianu e Rossi. A centrocampo le novità rappresentate dai due classe 1997, Thiam insieme a Mirko Piccolo, campano cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino con alcune esperienze in D tra Chieti e Isernia, dopo ferragosto verrà ufficializzato il suo acquisto. Davanti il centravanti Bangura ha avuto il supporto di Koffi, Tudoschi e Dell’Elba. A sbloccare il match al ventesimo è stato proprio l’ultimo arrivato Piccolo, nonostante le tantissime occasioni create dai giallorossi la prima frazione si è chiusa con una sola rete grazie ai miracoli dell’estremo ospite. Nella ripresa girandola di cambi classica con i casalesi che hanno spedito in campo capitan Di Pasquale insieme a Benedetto, Del Bonifro con Piccolo, Koffi e Bangura chiamati agli straordinari. Tanti giovani in campo con il 2002 terzino destro Di Donato che ben ha impressionato, in rapida successione sono arrivate le reti di Malandra, Koffi e Del Bonifro, il Casalanguida ha trovato il gol della bandiera ma prima del triplice fischio è arrivato il sigillo di Bangura sempre a segno in queste prime uscite.

Il Casalbordino è sulla strada giusta, ha altri dodici giorni di tempo prima dell’esordio ufficiale di Coppa (domenica 26 in casa contro il Piazzano), per questo domenica 19 agosto i giallorossi viaggeranno verso il vicino Molise per per affrontare ad Ururi i padroni di casa dell’Asd Aurora per il Memorial “Teodorino Campofredano”.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali