Connect with us

Amatori

Il Golfo: 5×5. Sporting San Salvo e Trigno Celenza sempre prime a braccetto

Published

on

Nell’Aragonese 6 gol nell’anticipo per Veselivskyy. Donato Di Pardo bomber con 9 reti

Sporting San Salvo

In attesa del big match la capolista Il Golfo ha mostrato i muscoli anche nella sfida di cartello della quinta giornata del girone C Amatori (campionato provinciale). A Monteodorisio si sono trovate di fronte due squadre divise da tre soli punti, i padroni di casa speravano nel colpaccio ma la prima della classe si è imposta per 5 a 0 venendo trascinata da Nicola Sputore autore di una tripletta accompagnato dai gol di Francesco Molino e Cristiano Caldarelli. I vastesi continuano a macinare vittorie su vittorie (5 consecutive) con miglior attacco (22) e difesa meno perforata (2) ma sabato prossimo a Vasto Marina affronteranno la seconda della classe. Quel Paul Merson che come i vastesi viaggia a punteggio pieno avendo però già osservato il turno di riposo, ecco perché al momento c’è differenza in classifica di tre punti. Nel match di sabato i paglietani con le reti di Giampiero Pantalone e Alfredo Di Iorio hanno superato per 2 a 1 i campioni in carica dell’Amatori 2013 alla seconda sconfitta consecutiva nonostante il gol di Cesare Mirolli. Con il Vasto Sud a riposo da sabato la terza piazza è occupata dall’Sr Vasto largamente vittorioso per 9 a 3 nel derby cittadino contro The Family Soccer a cui non sono bastate le reti di Luca Pascucci, Silvestri e Di Tullio. I padroni di casa si sono affidati a Luigi Teti e Roberto ‘Paco’ Bevilacqua autori di due triplette cui hanno fatto seguito Luca Di Prospero (doppietta) e Francesco Smerilli. Bene anche il Ristorante Da Moretti quarto in classifica dopo il 2 a 0 rifilato all’Amatori Torino Di Sangro, decisivi Sebastiano Giacomucci e Andrea Di Giovanni. Nell’anticipo del venerdì sera si è divertito e non poco il bomber ucraino Vasyl Veselivskyy autore di ben 6 reti che hanno trascinato l’Aragonese nel roboante 9 a 1 contro il Casalbordino in gol con Alfredo Lanza. Gli altri gol vastesi hanno portato la firma di Morad Kourbany, Simone Morrone e Andrea Giove. Nei bassifondi primo successo per il Paglieta, 1 a 5 in casa dell’Amatori Pollutri a cui la rete di Riccardo Mastrostefano non è servita per iniziare a muovere la classifica.

Terzo tempo a Termoli

Nel raggruppamento D al primo posto continua il duello tra Trigno Celenza e Sporting San Salvo prime con tredici punti. I celenzani si sono imposti con un tennistico 6 a 0 ai danni dell’All Becks, bomber Donato Di Pardo si è messo in mostra con una tripletta (capocannoniere del girone con 9 centri) seguito da Paolo Di Pardo, Francesco Antenucci e un’autorete. 0 a 3 dei sansalvesi in casa del Torrebruna, match sbloccato da Gaetano ‘Ciccio’ Santamaria, poi due calci di rigore hanno portato la firma di Dino Ciavatta e Massimo De Ninis. Con tre punti di ritardo alle spalle delle prime in classifica troviamo l’Amatori Montenero vittorioso nel derby molisano in casa del Castello Svevo, 0-3 con i gol di Flavio Benedetto, Angelo Rossi Pezzotta e Daniele D’Aulerio. Quarto risultato utile consecutivo per il Bar Giglio, la doppietta di Marco Frangione e il gol di Moreno Corvino hanno confezionato il 3 a 1 sui Compari (rete di Gianluca Barisano) a sorpresa fanalino di coda del girone dopo cinque giornate senza ancora riuscire ad abbracciare la prima vittoria stagionale. Chiusura di giornata con due pareggi, 1 a 1 tra Montalfano e Termoli 41 15 in gol rispettivamente con Domenico D’Acciaro e De Pascalis mentre a Casalanguida c’è stato il 2 a 2 contro il Termoli. Padroni di casa avanti con Rinaldo Tornese e Marco Zocaro, c’è stato il ritorno dei molisani trascinati da Massimiliano Vitale autore di una doppietta con un rigore non digerito dai padroni di casa.

 

Risultati della 5° giornata nel girone C del campionato Amatori: Aragonese-Casalbordino: 9-1; Amatori Pollutri-Paglieta: 1-5; Amatori 88-Il Golfo: 0-5; Paul Merson-Amatori 2013: 2-1; Ristorante Da Moretti-Amatori Torino Di Sangro: 2-0; Sr Calcio-The Family Soccer: 9-3. Riposa: Vasto Sud

Classifica dopo 5 giornate: Il Golfo 15 pt, Paul Merson* 12, Sr Vasto 10, Vasto Sud*, Ristorante Da Moretti* e Amatori 88 9, Aragonese 7, The Family Soccer 6, Amatori 2013, Casalbordino e Paglieta* 3, Amatori Pollutri* e Amatori Torino Di Sangro* 0. (*: una partita in meno)

Risultati della 5° giornata nel girone D del campionato Amatori: Bar Giglio-Compari: 3-1; Casalanguida-Termoli: 2-2; Castello Svevo-Amatori Montenero: 0-3; Montalfano-Fc Termoli 42 15: 1-1; Torrebruna-Sporting San Salvo: 0-3; Trigno Celenza-All Becks: 6-0.

Classifica dopo 5 giornate: Sporting San Salvo e Trigno Celenza 13 pt, Amatori Montenero 10, All Becks Cupello 9, Bar Giglio 8, Amatori Termoli 7, Fc Termoli 42 15* 6, Casalanguida 5, Torrebruna* e Castello Svevo 3, Montalfano 2, Compari 1. (*: una partita in meno)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali