Connect with us

Calcio

Il Roccaspinalveti non fa sconti. L’Athletic Lanciano ora ci crede

Published

on

Un punto per i celenzani e zero per Fresa e Real Casale che nulla ha potuto contro i roccolani. I lancianesi a meno uno dalla vetta con una partita in meno

Un mesetto fa quando la Virtus Ortona aveva nove punti di vantaggio sull’Athletic Lanciano la storia per la promozione diretta sembra già scritta. Nel calcio però non bisogna dare mai nulla per scontato, le ultime tre domeniche nel girone B di Prima Categoria lo hanno confermato, gli ortonesi non hanno più vinto e i lancianesi ne hanno approfittato recuperando la bellezza di otto punti. Gli ultimi tre oggi pomeriggio nella 27° giornata, Alessio Chiarini con una doppietta ha regalato il 2 a 0 ai rossoneri vittoriosi sul San Vito mentre la Virtus Ortona è caduta a Rapino. Ora il distacco è di un solo punto e i lancianesi hanno anche una partita in meno, domenica prossima in casa dell’Ortona c’è il big match che potrebbe dare altri segnali al finale di campionato. Se dovesse finire in parità potrebbero rientrare clamorosamente in corsa per la promozione diretta anche Atessa Mario Tano e Tollese.

Guardando alle nostre territoriali il Real Casale puntava sulla pancia piena del Roccaspinalveti già salvo e senza più ambizioni di playoff. In campo però i roccolani hanno onorato al meglio la domenica costringendo allo stop i giallorossi andati in gol sul finale di match a risultato già acquisito con il rigore di Graziano Di Biase. Prima il Roccaspinalveti aveva violato la porta casalese con l’allenatore/giocatore Vincenzo Travaglini, Loris Della Penna e Anas Ikramellah: 3 a 1 il finale. Niente da fare per il Fresa senza più obiettivi di classifica e sconfitto 3 a 0 a Palena con doppietta di Ferrara e gol di Scarci. Nonostante le due espulsioni per il Casalincontrada il Trigno Celenza non è riuscito a conquistare la vittoria, alla doppietta del celenzano Danilo Antenucci ha risposto Enrico D’Orazio per il 2 a 2.

I risultati della 27° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Trigno Celenza – Casalincontrada: 2-2

Palena – Fresa: 3-0

Pretoro – Paglieta: 1-1

Atessa Mario Tano – Palombaro: 2-1

Roccaspinalveti – Real Casale: 3-1

Athletic Lanciano – San Vito 83: 2-0

Atletico Francavilla – Tollese: 2-3

Rapino – Virtus Ortona: 3-1

Riposa: Scerni

Classifica dopo 27 giornate:

Virtus Ortona 56

Athletic Lanciano* 55

Atessa Mario Tano* 50

Tollese* 49

Rapino* 48

Paglieta 43

Palena* 42

Palombaro 35

Fresa 32

Roccaspinalveti* 34

Casalincontrada 32

Pretoro 32

Scerni* 30

San Vito 25

Real Casale 19

Trigno Celenza* 12

Atletico Francavilla* 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali