Connect with us

Volley

Il vastese Massimo Bellano sul tetto d’Europa con l’ItalVolley femminile under 19

Published

on

Prestigioso successo per l’allenatore originario di Vasto capace con le sue ragazze di rimontare la Russia nella manifestazione albanese

Un passo alla volta arrivando a toccare cime inimmaginabili fino a qualche anno. Una carriera in ascesa quella per l’allenatore vastese Massimo Bellano capace ieri sera di conquistare l’Europeo under 19 femminile di pallavolo con la nazionale italiana.

Alla guida da un anno esatto del Club Italia femminile Bellano all’esordio sulla panchina dell’under 19 rosa ha subito centrato il bersaglio grosso. Riuscendoci nel modo più incredibile e difficile, nell’ultimo atto dell’Europeo svoltosi in Albania le baby italiane nella finalissima di Tirana erano sotto per due set a zero, il secondo posto era lì dietro l’angolo ma la voglia delle protagoniste in campo di non mollare  e alcune intuizione tattiche del tecnico vastese hanno dato il via alla rimonta. Accorciato il match al terzo set sfruttando il tie break (26-24), le italiana hanno pareggiato i conti (25-22) e completato l’opera nel quinto e decisivo set spazzando via le russe per 15 a 9.

Soddisfazione personale per Bellano e per tutto il movimento pallavolistico italiano, il quarantacinquenne allenatore vastese si godrà ancora per qualche giorno questo incredibile successo e poi inizierà a programmare gli appuntamenti futuri con la voglia di continuare a raccogliere altri trionfi.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali