Connect with us

Calcio

Il Vasto Marina riparte da… San Salvo

Published

on

Lunedì pomeriggio inizierà ufficialmente la preparazione pre campionato sul sintetico sansalvese di via Stingi

Mister Cesario

Si torna a sudare. Anche in Eccellenza, il primo suono del fischietto sarà quello di mister Roberto Cesario pronto a un’altra annata con la Bacigalupo Vasto Marina. Dopo la splendida cavalcata in Promozione ora per i biancazzurri ci sarà da reggere il confronto con un altro palcoscenico, sicuramente più difficile ma allo stesso tempo allettante.

C’è voglia di ben figurare, in casa vastese è stata un’estate senza rivoluzioni di mercato, ad oggi i confermati sono ben nove (Marconato, D’Adamo, Marinelli, Di Gennaro, Pollutri, Balzano, Lanfranchi, Ciancaglini e Irace) e sul fronte senior c’è stato l’arrivo di, Pierluigi D’Antonio in Eccellenza già visto con le maglie di Vastese e Cupello. Ieri è stato poi annunciato anche un nuovo under: il 2000 molisano Traino. Tra ‘grandi’ e under la rosa va sicuramente completata, il direttore sportivo Alfonso Calvitti è al lavoro per completare quanto prima l’organico. All’appello tra i confermati mancano quattro pedine fondamentali come capitan Benedetti, il capocannoniere della scorsa Promozione Cesario, Cernaz e Galiè pronto al rientro dopo l’infortunio. Averli ancora in biancazzurro sarebbe un ottimo biglietto da visita in vista della prossima stagione, la società sta facendo di tutto per concludere gli accordi per i rinnovi e con tutti e quattro si è a buon punto. A malincuore, strettamente per motivi lavorativi, non continuerà l’avventura Giuseppe Marino, altro elemento duttile fondamentale nella passata stagione.

Nel frattempo come detto in apertura la Bacigalupo sarà una delle prime squadre che inizierà la preparazione, appuntamento tra due giorni, da lunedì 22 luglio si inizia a fare sul serio. Nelle scorse settimane i vastesi attraverso un comunicato avevano portato a galla la problematica legata alla questione impianto di gioco. Con quello di Vasto Marina non utilizzabile (e in attesa che partano i lavori di restyling) e l’Aragona almeno fino a fine mese occupato dalla Vastese ai biancazzurri toccherà traslocare. La preparazione inizierà a San Salvo, appuntamento dalle 17:30 sul sintetico “Tomeo” di via Stingi, almeno nei primi giorni sarà così, un peccato che una squadra vastese debba andare altrove per allenarsi. La Bacigalupo Vasto Marina è pronta di nuovo ad accendere il motore, sarà una stagione difficile ed intensa ma c’è voglia di fare ancora bene.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it