Connect with us

Calcio

In Seconda cade il Carunchio. Nei recuperi di Terza festeggiano Torrebruna e New Robur

Published

on

Giovedì di recuperi, i rossoblù sconfitti dalla nuova capolista Perano. Scendendo di un gradino cadono Vasto United e Montazzoli

Festa New Robur

Dopo nebbia, pioggia e dolorosi lutti d’ottobre oggi, il giovedì di Ognissanti non è stato di festa per tutti. Sei squadre tra Seconda e Terza Categoria sono scese in campo per il recupero dei match non disputati il 7 ottobre e il 21. Partendo dalla Seconda Categoria dove il Carunchio in caso di vittoria interna avrebbe potuto agganciare in vetta il Fossacesia 90 ma alla fine dei novanta minuti a fare festa doppia è stato il Perano. Vittorioso sul terreno di gioco carunchiese per 3 a 1 grazie alle reti di Valerio, Faienza e Fortugno. I padroni di casa nonostante la superiorità numerica nell’ultima mezzora (espulso Pizzi per doppia ammonizione) non sono riusciti a riacciuffare il match trovando il gol della bandiera grazie alla punizione di Samba Fabakary. Tre punti che consento agli ospiti gialloverdi di prendersi nuovamente la vetta del girone E di Seconda Categoria a quota 17, due lunghezze in più sull’inseguitrice più vicina.

Torrebruna – Vasto United

Stesso identico risultato anche nei due recuperi di Terza Categoria, a Montazzoli il “Derby della Montagna” è andato alla New Robur vittoriosa per 3 a 1 al termine di una sfida sentitissima. Nella prima mezzora gli ospiti hanno trovato prima il vantaggio con l’incornata di Francesco Bellisario e poi servito il bis grazie alla fortunosa traiettoria di Marco Caruso. Sotto di un uomo e di due reti i biancoblu di casa hanno avuto la forza di accorciare con Alessio Di Francesco sfiorando anche il pari a cinque minuti dal novantesimo ma venendo fermati dal palo. Nei minuti finali il Montazzoli è rimasto in nove (rossi per Angelozzi e Perrucci) e in pieno recupero Davide Magnacca in campo aperto ha chiuso definitivamente i giochi. Per i castiglionesi la prima vittoria stagionale salendo a quota 4 in classifica. Dopo l’amara sconfitta a tavolino comunicata ieri dal giudice sportivo il Torrebruna si è subito riscattato trovando altri tre punti superando 3 a 1 il quotato Vasto United che con Davide Di Ninni aveva trovato il momentaneo pari dopo il vantaggio firmato da Mario Mariannacci. I granata di casa hanno poi sfruttato due calci piazzati per salire al terzo posto con 10 punti, il calcio di rigore di Dario Lella e la punizione di Nazario Femminilli. Partita accesa come confermato dalle quattro espulsioni, per il Torrebruna è toccato a Valentino Moretta finire anzitempo sotto la doccia mentre per i vastesi oltre a mister De Ninis fuori anche Andrea Stivaletta e Gianmarco Bozzelli.

 

 

Classifica aggiornata nel girone E di Seconda Categoria dopo 7 giornate:

Perano 17

Fossacesia 90 15

Dinamo Roccaspinalveti 14

Virtus Castel Frentano 14

Carunchio 12

Tornareccio 12

Di Santo Dionisio 12

Sansalvese 11

Sporting Altino 10

Virtus Rocca San Giovanni 9

San Buono 9

Atletico Roccascalegna 8

Casalanguida 8

Virtus Tufillo 3

Draghi San Luca 1

Odorisiana 0

 

Classifica aggiornata dopo 5 giornate in Terza Categoria:

Us Gissi 13

Pro Vasto* 12

Torrebruna* 10

Aquilotti San Salvo 10

Atletico Vasto* 9

Audax Palmoli 9

Montazzoli** 6

Furci 6

New Robur* 4

Vasto United* 4

Real Cupello* 3

Real San Giacomo 3

Montalfano 3

Lupi Marini 1

Carpineto/Guilmi 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali