Connect with us

Altri sport

Judo in amicizia, impegno e partecipazione in allegria allo stage interregionale

Published

on

L’appuntamento, voluto dal Club di Vasto, alla Sparta Group Academy di San Salvo alla presenza di diversi giovani atleti di Abruzzo e Molise

Judo è soprattutto rispetto ed amicizia: su questo ‘filone’ giovani atleti di Abruzzo e Molise sono stati protagonisti dello stage organizzato sabato scorso a San Salvo, presso la palestra della Sparta Group Academy alla Marina.

L’allenamento collegiale, che ha visto la partecipazione di ragazzi e ragazze di varie associazioni sportive delle due regioni, è stato organizzato dal Judo Club Vasto, diretto dall’insegnante tecnico Aniello Vastola, e guidato dal maestro Antonio Pica, cinture nera 6^ Dan, con la collaborazione dei tecnici dei vari sodalizi sportivi.

Tanta attenzione da parte di tutti nel seguire suggerimenti e consigli degli allenatori e grande impegno, ma anche allegria e divertimento, nelle prove sul tatami. Una giornata di sport in amicizia, con ben chiari i valori di riferimento del judo, tra aiuto e rispetto reciproco, l[URIS id=45379]ealtà e disciplina.

Alla fine piccola cerimonia di premiazione per i partecipanti, con i diplomi conferiti dal maestro Giuseppe La Verghetta che insieme alla gentile consorte Simona ha voluto omaggiare atleti e genitori con una graditissima accoglienza.

Soddisfatto il maestro Vastola che non mancherà di proporre altri appuntamenti del genere in futuro.

Michele Tana – redazione@vasport.it

News più lette settimanali