Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores d’Elite: recupero senza punti, al Casalbordino non basta Ndiaye

Published

on

Giallorossi sconfitti giovedì pomeriggio a Penne dopo essere stati avanti di un gol per oltre un tempo. Risultato che scontenta anche il Cupello

Un altro pesante 3 a 1 difficile da digerire ma con contorni differenti rispetto a quello di Fossacesia. Un’altra volta avanti e di nuovo tornati senza punti da una trasferta, zero punti in quattro giorni hanno costretto il Casalbordino a scivolare al terzo posto del girone B del campionato juniores d’Elite.

Dopo il viaggio amaro di Fossacesia i giallorossi di mister Salvatore Praino ieri pomeriggio a Penne sono scesi in campo per il recupero della 9° giornata sospesa lo scorso 19 novembre, causa maltempo, quando le squadre avevano chiuso il primo tempo sul 2 a 2. Nel ‘replay’ il Casalbordino si è portato avanti con il gol del solito Omar Ndiaye, sempre più capocannoniere del campionato d’Elite, toccando quota 13. Dopo un primo tempo giocato senza regalare nulla ai padroni di casa nella ripresa dopo un’ora di gioco la storia del match è cambiata. Una defaillance del portiere Drame ha consentito ai biancorossi di casa di trovare il pari, poi il numero uno casalese non è stato attento sulla conclusione di Giuseppetti a completare la rimonta. I giallorossi si sono riversati in avanti per provare a riacciuffare il match ma con gli spazi più aperti in contropiede ancora Giuseppetti, con la doppietta personale, ha trovato la strada per il definitivo 3 a 1.

Kappaò che conferma i casalesi al terzo posto con 22 punti, a meno due dalla vicecapolista Delfino Flacco Porto ma ora sono ben undici i punti di ritardo dalla Renato Curi Angolana imbattuta e capace di vincerle tutte. Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta il Casalbordino lunedì pomeriggio tra le mura amiche proverà a ritrovare il feeling con i tre punti contro il Sambuceto. La sconfitta dei giallorossi non ha fatto felice neanche il Cupello, impegnato nella lotta salvezza vede ora il Penne spingere con due soli punti di ritardo e la zona bollente distante tre lunghezze. Per i cupellesi sarà importantissimo lunedì pomeriggio vincere lo scontro diretto, sul sintetico di casa arriverà proprio il Penne ringalluzzitosi dopo due vittorie consecutive.

 

La classifica del girone B del campionato Juniores d’Elite dopo 11 giornate:

RC Angolana 33

Il Delfino Flacco Porto 24

Casalbordino 22

Spoltore 22

Miglianico 15

Chieti 15

Acqua&Sapone 14

Sambuceto 14

Cupello 13

River Chieti 13

Penne 11

Fossacesia 10

Sant’Anna 7

Fater Angelini Abruzzo 6

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali