Connect with us

Calcio

Lanciano, occhio al Castelnuovo Vomano

Published

on

Ultima settimana di vacanza per il club rossonero. Poi si farà sul serio nel campionato di Eccellenza dove spicca il Castelnuovo Vomano dell’ex Di Fabio

Per il Lanciano la stagione in Eccellenza comincerà lunedì prossimo, 22 luglio. 

Ultima settimana di vacanza per il club frentano fresco di due promozioni consecutive.

Il campionato di Eccellenza, si sa, esprime il meglio del calcio dilettantistico a livello regionale e molte squadre che partecipano a questa competizione si stanno attrezzando a dovere.

Un esempio di squadra che sarà certamente protagonista nello stesso torneo del Lanciano è il Castelnuovo Vomano che sta allestendo un gruppo di prima fascia.

I neroverdi teramani, allenati da una vecchia conoscenza del calcio frentano, Guido Di Fabio, vice di Dino Pagliari esattamente dieci stagioni fa a Lanciano, fanno sul serio e il patron Umberto Marini, nemmeno molto velatamente, ha fatto menzione seria e convinta di vittoria del torneo e approdo in serie D.

Dunque, il Lanciano non avrà vita facile. Per questa ragione, il club frentano deve rinforzarsi ancora. E farlo con la necessaria intelligenza.

I frentani hanno a loro favore un aspetto non irrilevante: la guida tecnica. Alessandro Del Grosso ha fatto crescere la squadra sotto tutti i punti di vista nell’ultimo biennio e l’ossatura tattica è identica anche quest’anno.

I tre innesti che fino a questo momento hanno accresciuto la rosa rossonera sono tutti qualitativamente elevati. Ma c’è ancora da fare.

Mancano all’appello almeno tre pezzi da novanta, uno per reparto.

La priorità è per il settore offensivo dove dovrebbe arrivare un attaccante dalla serie D.

Stesso discorso per la metà campo che ha perso Daniele Avantaggiato.

Per la porta sembra già concluso l’affare con un club che ha disputato la serie D lo scorso anno; ci sarebbero tutti i presupposti per definire, a strettissimo giro di posta l’affare.

Proprio per mettere a disposizione di Alessandro Del Grosso la rosa al completo per lunedì 22 luglio, sia il dirigente Fabio Lombardi, sia Francesco Di Gennaro, con il supporto del presidente Fabio De Vincentiis sono sempre attivissimi sul mercato.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

Foto: Uranio Ucci