Connect with us

Calcio

Lanciano, si fatica con doppie sedute. Sabato la prima amichevole

Published

on

Terzo giorno di allenamenti per la squadra di Alessandro Del Grosso che inizia a preparare le amichevoli contro Scafapassocordone e Latina

Lanciano in Eccellenza: capitolo terzo.

O, meglio, terzo giorno di fatiche.

Doppie sedute quotidiane per il team di Alessandro Del Grosso e del suo staff al “Guido Biondi“.

Ambiente sereno in frentania: il Lanciano non può nascondere le ambizioni di primato, né può partecipare al massimo torneo regionale facendo finta di accontentarsi. 

Le chiare ambizioni di primato in Eccellenza sono supportare da un’altra nitida consapevolezza: non sarà facile affrontare questa competizione perché le avversarie stanno costruendo organici di primissimo livello.

Si sono inseriti bene i “pezzi da novanta” che hanno potenziato la rosa quest’anno: Gragnoli, Lucarino, Sassarini e Caniglia su tutti, oltre al portiere Forti

Si sta allenando col gruppo anche Domenico Costigliola, portiere classe 2001 del Sudtirol; l’estremo difensore è tecnicamente ancora “in prova” a Lanciano ma, a stretto giro di posta, la società potrebbe annunciarlo ufficialmente. 

Intanto sabato, nel tardo pomeriggio, il Lanciano affronterà alle ore 18 al “Guido Biondi” lo Scafapassocordone.

Lunedì sera, in notturna, sarà il turno del Latina.

Alle 20.30, infatti, lo stadio frentano ospiterà la squadra più blasonata che il Lanciano affronterà nell’ultimo triennio (vale a dire dalla mancata iscrizione al campionato di Lega Pro del luglio 2016): il Latina appunto.

I nerazzurri militano nel campionato di serie D e svolgeranno una parte della preparazione atletica a Colledimezzo.

Latina che, nelle ultime 24 ore, si è rafforzata.

E’, infatti, arrivato alla corte di mister Raffaele Di Napoli il centrocampista offensivo palerminato Giulio Sanseverino, classe 1994, cresciuto nel settore giovanile del Palermo e nel 2013 ha esordito in serie A con la prima squadra siciliana.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it 

 

News più lette settimanali