Connect with us

Calcio

Largo ai giovani. Così il Lanciano fa crescere il settore giovanile. Stage il 1 luglio

Published

on

Risultati incoraggianti per il settore giovanile del Lanciano a tutti i livelli. Il 1 luglio stage al “Biondi”

Il settore giovanile del Lanciano continua a crescere.

Lo dicono i numeri.

Lo aveva certificato anche il campo, con la squadra Juniores allenata da Gianluca Rosato capace di entrare nel campionato d’Elite al termine di un campionato di rincorsa conclusosi nel migliore dei modi. 

Ma, i risultati col segno più, sono diversi. E di prospettiva.

Negli ultimissimi giorni, i colori rossoneri sono stati impegnati in diversi tour estivi, con esiti positivi.

La categoria Pulcini (anno 2008), infatti, si è classificata terza al torneo di Mondavio, nelle Marche.

Torneo positivo, quello dedicato all’ex calciatore Massimo Scalingi, nel quale i Pulcini (anno 2009) si sono piazzati al secondo posto nella tre giorni di Castel Frentano.

Benissimo è andata alla categoria Esordienti (classe 2006) che, sempre nel torneo di Mondavio, hanno avuto la meglio nella finalissima contro il Chiaravalle, squadra marchigiana, vincendo per 2 a 0.

Qualche giorno fa, inoltre, sono arrivate anche altre soddisfazioni per il settore giovanile frentano che ha partecipato al Torneo del Mare, che si è svolto dal 06 al 09 giugno tra il “Vallesi” di Alba Adriatica ed il “Fadini” di Giulianova nel quale la squadra Esordienti (2006) si è classificata terza battendo il Giulianova.

Non c’è dubbio, dunque, che si sta lavorando bene per incrementare uno degli aspetti fondamentali del calcio: il settore giovanile.

Tra gli appuntamenti che convergono sempre ulteriormente verso la crescita del settore giovanile del Lanciano c’è anche uno stage, organizzato dal club frentano, in programma il 1 luglio allo stadio “Guido Biondi”, dedicato alle classi 2003, 2004, 2005 e 2006.

Il referente per lo stage è il dirigente del Lanciano calcio Andrea D’Orsogna Bucci e, per informazioni, può essere contattato al numero 3204752247.

Nella foto di copertina dell’articolo, al centro, l’ex centrocampista del Lanciano, Giordano Paolini, una delle colonne della storica promozione dal CND alla C2 sotto la guida tecnica di Fabrizio Castori.

Correva l’anno 1998/1999. 

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali