Connect with us

Calcio a 5

Le ambizioni di Marika Tiberio: “Vincere tutto con l’Arcadia”

Published

on

Calcio a 5, la giocatrice vastese nelle fila della compagine termolese. Domenica sfida di Coppa Italia a Ururi

Coppa Italia di calcio a 5 femminile al via in Molise e sono quattro le squadre in lizza: Arcadia Termoli, Frenter Larino, Ururi e Nastro’s Girl Trivento. Nelle fila della compagine termolese milita la giocatrice vastese Marika Tiberio, classe 1991, ambiziosa e desiderosa di dare il massimo per il suo team.

L’Arcadia domenica 9 dicembre giocherà a Ururi, sarà una sfida ‘secca’ . Vincendola si andrà avanti nel percorso che porta alla qualificazione per la finalissima del 26 gennaio in programma a Campobasso. L’Arcadia Termoli, allenata da mister Ascanio Di Gennaro, è campione regionale in carica, avendo vinto il titolo nella scorsa stagione.

Per Marika Tiberio un ritorno nel calcio a 5 dopo le esperienze di calcio a 11 con la San Paolo Vasto e successivamente la Pro Vasto (8 anni), poi i primi ‘assaggi’ di calcio a 5, soprattutto con la Futsal Vasto ed anche una breve esperienza in serie A, nel 2014, con la Vis Lanciano.

A Termoli un’”avventura” che è iniziata nel migliore dei modi: “Mi trovo benissimo con tutte le compagne, i tecnici e la società – dice Tiberio -. Il futsal mi è sempre piaciuto, sono sempre stata innamorata di questo sport”.

Il ricordo dell’esperienza a Vasto: “Nella stagione 2016/2017 la Futsal Vasto decise di formare la squadra femminile con le ragazze restanti dell’ex società di calcio a 11 che si era sciolta. Abbiamo fatto un bel campionato, nonostante la prima esperienza, mettendo il massimo impegno anche contro le squadre veterane. Non ci siamo mai abbattute, nonostante i risultati negativi iniziali, e abbiamo chiuso la stagione a metà classifica, ottimo risultato come primo anno. Speravamo di poter ripetere, ma non si è raggiunto il numero di ragazze sufficiente. Poi quest’anno si è presentata l’opportunità a Termoli che già in precedenza mi aveva cercata. Il mister Michael Fortunato mi ha subito voluta e ho accettato. Abbiamo iniziato gli allenamenti seguiti da entrambi gli allenatori. Come squadra siamo assemblate bene, c’è forza di gruppo e siamo tutte unite”.

Obiettivi? ”Quest’anno vorrei vincere tutto. Chiedo troppo? Almeno ci proviamo. Ora cominciamo con la Coppa Italia, poi penseremo al campionato e, in base alle squadre che saremo, chi lo vince può salire direttamente in A2 e stiamo tutti lavorando sodo per avere grandi soddisfazioni”.

Il sogno? ”Una convocazione in nazionale sarebbe il massimo, poi le scarpette le posso pure appendere…. Ma voglio levarmi prima tutte queste soddisfazioni”.

La sfida di domenica a Ururi tra le padrone di casa e l’Arcadia avrà inizio alle ore 16,30.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali