19/08/2017 – Dopo il primo allenamento di ieri sostenuto ad Interello da oggi il quattordicenne cupellese sarà con l’Under 15 nerazzurra in ritiro a Brunico. Campionato al via il 10 settembre
Ieri Milano, da oggi Brunico. È ufficialmente iniziata l’avventura del baby cupellese Lorenzo Peschetola con la maglia dell’Inter. A inizio estate il suo nome era finito sui taccuini di diverse big, sembrava a un passo dalla Juventus, poi l’hanno spuntata i milanesi che hanno raggiunto l’accordo con il Pescara dove il promettente esterno offensivo nelle scorse tre stagioni si è messo in mostra a suon di gol e ottime prestazioni.
Nonostante la giovanissima età, parliamo di un classe 2003, e i tanti fari puntati addosso negli ultimi mesi Lorenzo non si è montato la testa, vive questi primi giorni milanesi in assoluta tranquillità, magari con un pizzico di emozione ma nessuna paura, è pronto per questa nuova e affascinante avventura.
Lo hanno accompagnato i genitori Morena e Franco, la sistemazione nella villa che ospiterà i giovani dell’Under 15 e 16, poi ieri nel Centro Sportivo Interello “Giacinto Facchetti” c’è stata prima la vestizione e poi i ragazzi dell’Under 15(Giovanissimi Nazionali) hanno sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister Paolo Annoni(da giocatore in Serie A con Bari, Como e Lecce).
Questa mattina Peschetola e i suoi nuovi compagni sono partiti alla volta di Brunico dove resteranno per una settimana con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista della stagione. I nerazzurri inseriti nel girone B del campionato dei Giovanissimi Nazionali esordiranno a Udine domenica 10 settembre mentre la prima interna ci sarà la settimana successiva contro l’Hellas Verona. Un raggruppamento da quattordici squadre che comprende anche Milan, Cesena, Bologna, Cittadella, Chievo Verona, Cagliari, Spal, Brescia, Venezia, Atalanta e la Lazio(alla 10° di ritorno, domenica 25 marzo) che rappresenterà la trasferta più ‘vicina’ a Cupello.
Lorenzo Peschetola si è tuffato nel mondo nerazzurro, l’Inter sarà una sfida dura e allettante, la testa è quella giusta, cercherà di guadagnarsi sin da subito un ruolo da protagonista per diventare un campione del domani.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it