Connect with us

Calcio

Lorenzo Peschetola: iniziata la stagione con l’Inter under 17. Sarà guidato da Cristian Chivu

Published

on

Il talento cupellese già da giorni al lavoro agli ordini dell’ex difensore romeno       

15, 16 e ora under 17. Ormai da giorni sono terminati i giorni di relax al mare per Lorenzo Peschetola tornato a sudare con la maglia dell’Inter in vista della prossima stagione. Dopo il ritrovo a Milano il gruppo nerazzurro dal 4 agosto ha iniziato la preparazione in Trentino a Racines dove resteranno fino al 13.

Come ogni stagione che inizia le ambizioni al giovane talento cupellese di certo non mancano, anzi, quest’anno avrà un motivo in più per dare tutto visto che nella scorsa stagione non è arrivato lo Scudetto. La sconfitta in finale under 16 contro l’Empoli ha bruciato, il gruppo nerazzurro dopo il tricolore conquistato con l’under 15 sognava il bis ma a sorridere sono stati i toscani.

In questa stagione il sedicenne di Cupello sarà allenato da una figura importante nel recente passato del calcio italiano: il jolly classe 1980 Cristian Chivu da giocatore visto con le maglie di Roma e Inter dove ha conquistato il ‘Triplete’. Capitano della nazionale romena da qualche anno ha intrapreso la carriera da allenatore, nella passata stagione ha guidato l’under 14 nerazzurra e ora sarà a capo dell’under 17.

Una nuova sfida – le parole di Chivu sul sito Inter.it – l’obiettivo primario è quello di riuscire a trasmettere velocemente le mie idee ai ragazzi. E’ un periodo in cui bisognerà conoscersi bene, la squadra dovrà capire al più presto cosa andremo a proporre durante la stagione. Questa è un’eta particolare nel processo di crescita dei ragazzi, tutti devono fare un passo in avanti per diventare calciatori un domani. Questa è un’annata molto importante per il loro futuro. Il nostro compito è quello di aiutarli a coltivare i loro sogni”.

Tanta strada da fare con l’Inter ma Lorenzo Peschetola non perde di vista la maglia dell’Italia, già indossata in diverse occasioni con l’under 15 e 16 vorrà confermarsi anche con quella dell’under 17.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali