Connect with us

Tennistavolo

Margherita Cerritelli ‘da urlo’: è campionessa italiana nel doppio

Published

on

Tennistavolo – La giovane atleta vastese vince in coppia con Igor Milic la prova finale di 4^ Categoria

Vittoria al cardiopalma ai Campionati Italiani in svolgimento a Riccione: la giovane atleta vastese Margherita Cerritelli si è laureata Campionessa Italiana di doppio di 4^ categoria.

In coppia con Igor Milic, raggiunge il gradino più alto del podio nella gara nazionale più importante. Traguardo riuscito solo ad un altro atleta vastese nel 2016, nel doppio maschile di 5^ Categoria, Federico Antenucci. Si arricchisce così il palmares della Tennistavolo Vasto che aggiunge un nuovo trofeo al suo carnet.

Immensa soddisfazione quella di tutto l’entourage di Cerritelli e Milic che solo al 5^ set riescono ad avere la meglio del duo testa di serie n° 2 del tabellone, composto da Antonella Ferciug e Matteo Florio. Sul terzo gradino del podio le coppie Massini-Esposito e Tirrito-Giardina.

Una vittoria ai Campionati Italiani era nell’aria – riferisce il presidente del sodalizio vastese Stefano Comparelli -, dopo la medaglia d’argento dello scorso anno sempre nel doppio misto di 5^ categoria insieme a Niccolò Pierpaoli non era facile pensare di bissare i successi anche dopo il passaggio nella categoria superiore, ma il percorso di quest’anno della nostra campionessa, che ha vinto per ben tre volte i massimi tornei nazionali, ci ha fatto ben sperare che si potesse ottenere una posizione di vertice. Margherita ha superato ogni più rosea aspettativa addirittura prendendosi l’oro ed il titolo di campionessa Italiana.

Non nasconde la sua soddisfazione il tecnico Paolo Caserta che dai suoi esordi la segue e la prepara a questi appuntamenti: Margherita è sicuramente un fenomeno, il suo talento e l’esperienza del vecchio leone Igor Milic hanno determinato la differenza con le altre coppie che pur mettendocela tutta non sono riuscite ad avere la meglio su di loro”. Nonostante la coppia risultasse la numero 1 del seeding, la vittoria non è stata per niente scontata ed è giunta solo al 5° set dopo una serie di 4 match ball a favore falliti nel 4° set che avrebbero potuto chiudere con anticipo l’incontro. L’ultimo set, partito malissimo, vedeva la coppia Milic–Cerritelli sotto per 3 a 0 , di lì in poi la progressiva risalita che portava gli sfidanti in perfetta parità (9 a 9) ad un passo dagli undici punti finali. Il servizio di Milic nella fase finale ha chiuso i conti con la coppia sarda ed ha consegnato ai nostri l’oro ed il meritatissimo titolo di Campioni Italiani.

L’abbraccio finale, liberatorio e sentito, tra i due atleti suggella una vittoria storica che rimarrà negli annali dello sport vastese e consegna alla nostra città un’altra giovane atleta, speranza dello sport nazionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali