Connect with us

Altri sport

Margherita Cerritelli e Maria Chiara Trombetta: atlete vastesi nel team abruzzese di tennistavolo di scena a Rimini

Published

on

Le due giovani pongiste saranno protagoniste al Trofeo Coni da giovedì 20 settembre

Giovedì 20 settembre, con la tradizionale cerimonia di apertura, avrà inizio a Rimini il Trofeo Coni giunto ormai alla sua quinta edizione che vede coinvolti in oltre 50 discipline sportive migliaia di atleti under 14 provenienti da tutta Italia, ognuno pronto a rappresentare la propria regione nel proprio sport.

Per la prima volta si accinge a partecipare anche la rappresentativa abruzzese di Tennistavolo, formata da due atleti della provincia di Teramo, Andrea Franciosi (San Nicolò a Tordino) e Alessandro Mascioli (Silvi) e due atlete vastesi, Margherita Cerritelli e Maria Chiara Trombetta della Tennistavolo Vasto.

In totale saranno 37 le federazioni partecipanti per oltre 40 discipline che unitamente alle 10 DSA porteranno a Rimini per 4 giorni un montante di oltre duemila atleti tra i 10 ed i 14 anni.

E’ la nostra prima partecipazione a questa manifestazione e ci teniamo a figurare bene dice il presidente regionale della FITeT (Federazione Italiana Tennistavolo) Stefano Comparelli – per diversi motivi nelle altre edizioni non siamo riusciti ad essere presenti ed anche quest’anno aspetti burocratici rischiavano di compromettere la nostra presenza, ma alla fine tutto è andato per il meglio e la rappresentativa partirà alla volta di Rimini. 

All’interno del quartetto degli atleti partecipanti ce ne sono alcuni che, già da qualche anno, sono impegnati in attività di alta prestazione con risultati di rilievo ed altri/e che si affacciano con timore e timidezza a quella che possiamo dire è la loro prima gara nazionale. Ma il bello di questa manifestazione credo sia proprio questo: offrire un’esperienza che rimarrà indelebile nelle menti di questi ragazzi che, anche tra molti anni, che facciano dello sport una scelta di vita o meno, ricorderanno questi giorni come una fantastica avventura. E di questo non possiamo che ringraziare il Coni per lo sforzo che ogni anno profonde nel coordinamento di questo grande evento sportivo”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali