Connect with us

Calcio

Montani: “Domenica approccio sbagliatissimo. Sangiustese? Sarà una partita di qualità”

Published

on

Il tecnico della Vastese riconosce la prova opaca dei suoi a San Mauro Pascoli ma ripensa anche a quello di buono fatto in precedenza. Domani out anche Palestini oltre Giampaolo

Cancellare San Mauro Pascoli e guardare avanti per ritrovare subito la via maestra. Poco tempo per pensare a cosa non è andato domenica in terra romagnola, domani all’Aragona arriverà la Sangiustese ma nella conferenza della tarda mattinata con mister Fabio Montani abbiamo fatto un passo indietro tornando sul meritato kappaò contro la Sammaurese.

“Una brutta domenica, approccio sbagliatissimo da parte nostra è costato carissimo, siamo stati fuori partita, mi aspettavo una loro partenza sprint, così è stato e non abbiamo saputo reagire”. Atteggiamento da non ripetere: “Non mi è piaciuto, ieri abbiamo analizzato la sconfitta, partenze così ci sono già capitate, è una lacuna su cui sto lavorando per non farla più ripetere”. Un passo indietro che però non cancella quanto di buono fatto nelle quattro precedenti giornate (9 punti): “È vero, abbiamo steccato, ci dispiace soprattutto per quei tifosi che sono venuti a sostenerci fino a San Mauro, andremo a caccia dell’immediato riscatto ma va dimenticato quanto di buono fatto prima di domenica”.

Domani bisognerà confermare il trend felice all’Aragona (3 vittorie consecutive), arriverà la Sangiustese quarta in classifica e capace di raccogliere ben 19 punti (sui 34 totali) in trasferta: “Mi aspetto una partita di qualità, della Sangiustese ho grande rispetto, giocano il miglior calcio del girone, non buttano mai la palla, hanno un grande palleggio potendo contare su un ottimo collettivo e un allenatore che stimo. Noi abbiamo la stessa mentalità ma purtroppo non possiamo contare sulla stessa quadratura avendo una rosa rimessa in piedi nell’ultimo mese e mezzo”.

Insieme all’infortunato Giampaolo mancherà lo squalificato Palestini, tra uomini e modulo qualcosa sicuramente cambierà: “Tutto è possibile, ora ho una rosa lunga e le assenze non mi costringono a stare con l’acqua alla gola”. Ci sarà anche l’ultimo arrivato, il laterale destro 2001 Cesarano: “Con lui la rosa è al completo, sarò ripetitivo ma voglio ringraziare i direttori Masciangelo e De Filippis insieme a tutta la dirigenza per aver avallato le mi scelte. Non era semplice ricostruire nel mercato dicembrino, ci siamo riusciti nel migliore dei modi e ora vogliamo correre verso una salvezza tranquilla”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali