Connect with us

Volley

Per la Bts San Salvo è quasi tempo di festa

Published

on

Sabato pomeriggio la squadra di volley maschile sansalvese ha vinto a Montesilvano con un netto 0-3, nella quattordicesima giornata del campionato di Serie D Interregionale. Domenica prossima, con una vittoria nella sfida casalinga al Pineto Volley, la Bts potrebbe già vincere matematicamente il campionato ed accedere in Serie C

 

La Bts San Salvo è a tre punti dalla matematica promozione in Serie C. Sabato pomeriggio i ragazzi allenati da coach Gianmichele Fidelibus si sono imposti sul difficile campo della Asd Fuoriclasse Montesilvano con un netto 0-3, conquistando il dodicesimo successo consecutivo e mettendo una seria ipoteca sulla conquista del campionato. I padroni di casa erano ancora imbattuti fra le mura amiche, ma la Bts è partita subito forte nel corso del primo set portandosi avanti 5-1 grazie ai servizi di Celauro. A metà set il Montesilvano è rientrato in partita andando anche in vantaggio sul 18-14, ma i sansalvesi non hanno mollato e grazie alla costanza offensiva di Galante e Daniele sono riusciti a vincere il primo set con il risultato di 25-23. Anche il secondo set è risultato equilibrato fra le due compagini, ma l’attaccante di banda Turtora è apparso decisamente in palla negli ultimi decisivi punti e la Bts è riuscita a chiudere a proprio favore anche questo parziale con il punteggio di 25-22. Il terzo set è stata un’autentica passeggiata per gli ospiti, fra i quali c’è stata la bella prova di Luca Bozzella chiamato a sostituire un eccelso Celauro in tutti i fondamentali; la Bts ha chiuso il terzo set sul 25-12 e ha conquistato tre punti fondamentali, salendo a 35 punti in classifica generale a +9 sulla Jurassic Volley e a +10 proprio sull’Asd Fuoriclasse Montesilvano.

Per avere la matematica certezza della promozione in Serie C, alla Bts San Salvo bastano tre punti nelle prossime tre partite. Domenica 18 marzo nella sfida casalinga (presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di San Salvo) al Pineto Volley, penultimo in classifica, i ragazzi di coach Gianmichele Fidelibus potrebbero festeggiare la promozione con due turni d’anticipo.

 

I risultati della quattordicesima giornata del campionato di Serie D Interregionale: Asd Fuoriclasse-Bts San Salvo 0-3; Jurassic Volley-Teate Volley 3-0; Vdc Tollo Crecchio-Pnk Farmaceutici 3-1; Aurora Volley Ururi Fondazione Trivisonno-Pineto Volley 3-1. Riposa: 3 Fit Pallavolo Crecchio.

La classifica dopo 14 giornate:

Bts San Salvo 35

Jurassic Volley 26*

Asd Fuoriclasse Montesilvano 25*

Aurora Volley Ururi Fondazione Trivisonno 22

Vdc Tollo Crecchio 15*

Teate Volley 14*

Pnk Farmaceutici 11*

Pineto Volley 10*

3 Fit Pallavolo Crecchio 7*

(*: una partita in meno)

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it 

News più lette settimanali