Connect with us

Calcio

L’Ortona passa a Scerni ma l’Athletic non molla. Roccaspinalveti non fa sconti. Male Casale e Celenza

Published

on

Un pari per la salvezza del Fresa. Nei bassifondi divario inalterato tra casalesi e celenzani. Giovedì in campo per l’infrasettimanale

Nessuna novità nei piani alti del girone B di Prima Categoria. Nella 31° giornata la capolista Virtus Ortona in casa di uno Scerni battagliero si è imposta di misura con lo 0 a 1 firmato da Paolo Ranalli dopo due minuti di gioco. Con un solo gol in più vittoria anche per l’Athletic Lanciano, il 2 a 1 in casa della Tollese lo hanno siglato Di Paolo e Abbonizio. Bene anche l’Atessa Mario Tano vittorioso per 5 a 0 sull’Atletico Francavilla con la doppietta di Vasiu e le firme di Caldi, Del Roio e Bucceroni.

Un sabato da protagonista per il Roccaspinalveti capace di centrare la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate in casa di un Rapino quarto in classifica e tra le mura amiche imbattuto da tre mesi e mezzo. Al vantaggio di Anas Ikramellah i padroni di casa avevano risposto con D’Urbano, poi uno due dei roccolani con Loris Della Penna e Simone Piccirilli. La voglia del Roccaspinalveti ha sorpreso il Rapino, Di Giannatale ha perso le staffe finendo anzitempo sotto la doccia per gioco scorretto. Il poker dei roccolani è arrivato ancora con Della Penna autore di una doppietta e la rete del 2 a 4 finale ha portato la firma di D’Amore. A rendere ancora più corposa l’impresa del Roccaspinalveti è stata la presenza tra i pali di un attaccante stando fuori sia il titolare che il vice. In porta è andato il 2000 Andrea Farina resosi protagonista, in un ruolo non suo, di alcuni interventi pazzeschi.

Quarta domenica consecutiva senza vittoria per il Fresa che però si prende il punticino che consegna la matematica salvezza. Nell’ 1 a 1 in casa del Pretoro al gol di Alfredo Ottaviano ha risposto Rosica. Domenica da dimenticare per il Real Casale pesantemente sconfitto a Palena nonostante il gol di Antonio Picciotti. 6 a 1 il finale con la tripletta di Di Falco e le reti di Ferrara, Scarci e un autogol. Nell’altro anticipo del sabato il Palombaro pur essendo già salvo non ha fatto sconti andando ad espugnare Trigno Celenza con uno 0 2 confezionato da Pinto e Daniel Margarita.

I risultati della 31° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Atessa Mario Tano – Atletico Francavilla: 5-0

Athletic Lanciano – Tollese: 2-1

Casalincontrada – Paglieta: 1-2

Palena – Real Casale: 6-1

Pretoro – Fresa: 1-1

Rapino – Roccaspinalveti: 2-4

Scerni – Virtus Ortona: 0-1

Trigno Celenza – Palombaro: 0-2

Riposa: San Vito ‘83

Classifica dopo 31 giornate:

Virtus Ortona 68

Athletic Lanciano* 64

Atessa Mario Tano* 62

Rapino* 55

Tollese* 51

Palena* 49

Paglieta 46

Roccaspinalveti* 43

Palombaro 41

Casalincontrada* 37

Scerni* 36

Fresa 33

Pretoro 33

San Vito* 31

Real Casale* 23

Trigno Celenza* 15

Atletico Francavilla* 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali