Connect with us

Calcio Giovanile

Rappresentativa Allievi: tempo di amichevole per Gabriele, Irace, Ruzzi e Valerio

Published

on

I quattro rappresentanti delle squadre vastesi oggi pomeriggio in campo a Sant’Egidio alla Vibrata

Gino Gabriele

Il Torneo delle Regioni si avvicina e i quattro territoriali non mancano mai nella lista dei convocati da parte del selezionatore tecnico Dario Cantagallo. Dopo mesi di allenamenti ormai manca davvero poco, ancora tre settimane, poi dal 13 aprile fino al 20 per sette giorni sarà la Basilicata ad ospitare l’edizione numero 58 di un torneo di richiamo nazionale che vedrà impegnati tantissimi prospetti interessanti del calcio italiano, categoria femminile compresa insieme a quelle maschili under 19, 17 e 15.

Luca Ruzzi

L’Abruzzo nei gironi maschili sfiderà Basilicata, Sicilia e Veneto, la data di partenza si avvicina e dopo i tanti allenamenti per alzare il livello di competitività le regioni confinanti si sfidano in test amichevoli. Come quella in programma oggi pomeriggio a Sant’Egidio alla Vibrata (fischio d’inizio ore 16) dove sul sintetico del “Comunale” la rappresentativa Abruzzo Under 17 affronterà i pari età delle Marche.

Tra i ventuno chiamati dal selezionatore Cantagallo figurano ancora i quattro giovani 2002 del territorio vastese: il portiere fresano Gino Gabriele e il jolly difensivo Andrea Valerio della Virtus Vasto, il centrocampista Tiziano Irace in forza alla Bacigalupo Vasto Marina e Luca Ruzzi della Vastese. Non sappiamo se potrebbe cambiare qualcosa da qui alle prossime convocazioni ma Vincenzo Di Donato del Casalbordino prima dell’infortunio era un altro punto fermo. Ha recuperato e potrebbe essere una risorsa preziosa per gli Allievi abruzzesi vista la sua presenza fissa con la prima squadra dei casalesi in Promozione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali