Connect with us

Calcio Giovanile

Rappresentative Allievi e Giovanissimi: tre giorni in campo per 6 vastesi

Published

on

Da oggi a domenica a Silvi Marina le due rappresentative in campo per due tornei. Spazio ai giovani di Bacigalupo Vasto Marina, Virtus Vasto e Vastese

Gabriele Budano (Allievi – Virtus Vasto)

Con i campionati giovanili in pausa le rappresentative abruzzesi hanno tempo per lavorare con i proprio giovani in vista del Torneo delle Regioni che quest’anno vedrà il Lazio ospitare l’edizione numero cinquantotto.

Da questa mattina sono in campo gli Allievi guidati dal selezionatore Dario Cantagallo nella 4° edizione del triangolare intitolato a “Pierino Marchizza”. Tra i 25 abruzzesi selezionati non potevano mancare i vastesi, ne contiamo tre a partire da Tiziano Irace fresco di doppietta nell’ultima sfida vinta dagli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina ma da 2002 già con presenze anche in prima squadra. Insieme a lui spazio a Gabriele Budano bomber della Virtus Vasto (capolista nel girone B regionale) con 12 gol e l’ex compagno Luca Ruzzi da una decina di giorni catapultato nella nuova realtà della Vastese Calcio dove si divide tra prima squadra e juniores nazionale. Dopo l’impegno odierno gli Allievi abruzzesi, sempre a Silvi Marina, si ritroveranno per chiudere il triangolare domenica 30 dicembre.

Romolo Bolami (Giovanissimi – Virtus Vasto)

Sempre sul sintetico “Di Febo” di Silvi Marina in campo, domani, sabato 29 e domenica 30 dicembre, scenderà in campo anche la rappresentativa Giovanissimi allenata da Giuseppe Giovannelli con tre vastesi presenti nei 23 convocati per il torneo “Paolo Rossi”. Due gli attaccanti pescati dalla Virtus Vasto, Romolo Bolami (figlio di Franco, presidente della Vastese Calcio) e Timoteo Budano mentre a centrocampo c’è Davide Santone della Bacigalupo Vasto Marina già autore di cinque reti in stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali