Connect with us

Calcio

Real Casale – Odorisiana: a voi due, chi vola in Prima?

Published

on

Domani pomeriggio a Casalbordino finalissima playoff del girone F. Monteodorisiani in campo solo per vincere, giallorossi privi del bomber Graziano Di Biase

Odorisiana

Ne resterà solo una. Un ultimo atto ricco di suspense e tanta incertezza, alla fine dei novanta (o al massimo centoventi) minuti solo una tra Real Casale e Odorisiana potrà dare il via ai festeggiamenti per il salto in Prima Categoria.

Domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 16) sul rettangolo di gioco casalese si chiuderà la stagione del girone F di Seconda Categoria, quello che ha visto la promozione diretta del Palena e che deve emettere il suo ultimo verdetto. La sfida è tra le due squadre che, dopo l’esclusione dello Sporting Vasto (a stagione in corso), hanno chiuso appaiate al secondo posto con 59 punti ma la doppia vittoria negli scontri diretti darà il prezioso vantaggio ai giallorossi, oltre alla vittoria anche con un pareggio centrerebbero la promozione in Prima. Se fattore campo e i due risultati su tre sono preziosi i padroni di casa dovranno rinunciare al loro bomber principe, Graziano Di Biase autore in stagione di 22 reti (sulle 56 totali) infortunatosi alla mano resterà fuori dal match. Il Real Casale nelle ultime due domeniche non è sceso in campo, ha saltato il primo turno dei playoff e nell’ultima di campionato aveva osservato il turno di riposo, l’obiettivo è chiudere con un altro risultato positivo, come i nove (8 vittorie e un pari) che hanno archiviato la regular season.

Real Casale

Vincere, ad altro non può pensare l’Odorisiana, se i novanta minuti si chiuderanno in parità potrà sperare ancora nei due tempi supplementari dove dovrà per forza trovare quel successo che consentirebbe di centrare l’obiettivo della stagione: la promozione in Prima Categoria. Lo ha confermato anche l’attaccante Loris Della Penna nel corso dell’intervista di qualche giorno fa (leggi), a un certo punto della stagione erano ben dieci i punti di vantaggio sui casalesi, poi complici alcuni infortuni pesanti e la lunga squalifica di bomber Mirko Di Matteo (miglior marcatore di squadra con 19 centri) la distanza si è assottigliata. Come già detto prima nei due scontri diretti in campionato hanno fatto sempre festa i casalesi ma in mezzo alle due sfide i biancoverdi riuscirono ad infilare un filotto di dodici risultati utili con dieci vittorie e due soli pareggi a conferma dell’ottima qualità della rosa. Entrambe hanno chiuso la regular season a pari punti ma nel girone d’andata se i giallorossi presero cinque sberle dallo Sporting Vasto i monteodorisiani conquistarono un punto prezioso nello scontro diretto giocato a Vasto. Sottratto poi dall’uscita di scena dei vastesi, a distanza di mesi aver avuto ancora quel punto in classifica a questo punto della stagione avrebbe fatto sicuramente la differenza.

L’attesa sta per finire, tra poco più di ventiquattro ore si ritroveranno per la terza e ultima volta in stagione una di fronte all’altra, il passato non conta, in una sfida ‘secca’ tutto può succedere, la fine del cammino è vicino, giallorosso o biancoverde, quali saranno i colori della festa domenica sera?

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali