Connect with us

Calcio

Riecco Colavitto: è lui il nuovo allenatore dell’Avezzano

Published

on

L’ex tecnico biancorosso dopo aver declinato la chiamata del Castelfidardo ha accettato la sfida sulla panchina marsicana

Un’avventura sicuramente meno complicata rispetto a quella che lo avrebbe atteso nelle Marche. Se ne parlava da qualche giorno, è diventato ufficiale poco dopo la mezzanotte, Gianluca Colavitto è a tutti gli effetti il nuovo allenatore dell’Avezzano.

Non ipotesi ma c’è stata l’ufficialità dell’Avezzano, in realtà lo stesso aveva fatto anche il Castelfidardo il 18 gennaio ma il 47enne tecnico campano ma lancianese d’adozione dopo aver detto sì ha rinunciato qualche ora più tardi per motivi personali. Difficile sì ma sicuramente meno complicata rispetto a quella marchigiana la sfida che lo attende sulla panchina biancoverde prendendo in eredità il lavoro di mister Federico Giampaolo che ha lasciato la squadra al quartultimo posto con 24 a meno cinque dalla salvezza diretta ma anche a meno due dal penultimo posto che a fine stagione farebbe rima con retrocessione. Inizierà domenica in casa contro la Sangiustese e poi in trasferta a Francavilla, due sfide tutt’altro che agevoli per i marsicani usciti sconfitti nelle ultime tre giornate.

Due stagioni e mezzo sulla panchina della Vastese vincendo il campionato di Eccellenza e ben comportandosi anche nelle prime parti delle due stagioni in D, tornerà all’Aragona da avversario il prossimo 28 aprile nella penultima giornata in una sfida che quasi sicuramente metterà in palio punti pesanti per la salvezza. Vista l’accesa e storica rivalità che c’è con i marsicani bisognerà capire come verrà accolto, l’impressione è che non saranno tutte rose e fiori anche se lui a Vasto ha lasciato bei ricordi. Come successo con Pino Petrelli a metà anni novanta ora tocca a Colavitto balzare dalla panchina vastese a quella marsicana, tra due mesi e mezzo le strade si incroceranno, all’Aragona sarà un derby ancora più infuocato.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali