Connect with us

Calcio

Riparte Gissi e Torrebruna insegue. Male le tre vastesi

Published

on

Pirotecnico pari a Montalfano. Il Carpineto/Guilmi trova la prima vittoria in stagione e saluta l’ultimo posto

Terzo Tempo Torrebruna

La prima della classe non ha steccato per la seconda volta. Chi inseguiva sperava in un altro passo falso del Gissi ma nella diciassettesima giornata del campionato di Terza Categoria la capolista ha subito dato risposte confortanti espugnando Palmoli. Per l’Audax a poco è servita la rete di Dario Ferrara, i primi in classifica si sono imposti per 1 a 3 con Adrian Sultan, Domenico La Penna e Vincenzo Fitti. Alle spalle dei gissani c’è in solitaria il Torrebruna capace di centrare la quinta vittoria consecutiva in una sfida difficile disputata sul sintetico del Vasto United. I biancorossi di mister Di Giulio volevano il terzo successo in serie per superare i granata in classifica ma il campo ha detto altro. I torresi si sono portati avanti di due reti con Nazario Femminilli e Marco Mariannacci, sfida spezzettata e con tanti falli, i vastesi l’hanno riaperta con Giuseppe Frasca ma il Torrebruna anche con l’uomo in meno (espulso Nicola Pelliccia) ha portato a casa i tre punti con l’1 a 2.

La Pro Vasto a Montalfano

Scende al terzo posto la Pro Vasto al termine di una domenica ricca di colpi di scena. Mister Liberatore andava a Montalfano da ex, subito avanti con Emanuele D’Aiello ma riacciuffati da Paolo Griguoli. In mezzo il primo calcio di rigore della giornata sbagliato da Almerindo Alberico. I vastesi si sono affidati a Mattia Nocciolino, doppietta pesante per il doppio vantaggio ma i gialloverdi non hanno mollato, hanno accorciato con la doppietta di Griguoli e con Andrea Malatesta hanno trovato il nuovo pari per il definitivo 3 a 3. In pieno recupero la Pro Vasto si è mangiata le mani per non aver sfruttato il calcio di rigore che avrebbe fatto rima con tre punti, fatale l’errore di Francesco Pianese.

Furci

Sarebbe stata la rete numero 17 in stagione, non c’è stata e l’attaccante vastese ha subito il sorpasso nella classifica dei bomber da parte di Adrian Micle cecchino del Furci che oggi ha trovato il diciassettesimo sigillo stagionale. Nel 3 a 1 con cui il Furci si è sbarazzato dei Lupi Marini (gol di Pinuccio Iezzi) ultimi in classifica, reti anche per Antimo Portellini e Nicola Argentieri. Dopo il pari della Pro Vasto e la sconfitta del Vasto United la domenica è stata amara anche per l’Atletico Vasto sconfitto a sorpresa in casa del Carpineto/Guilmi che con l’1 a 0 firmato da Marco Zocaro ha centrato la prima vittoria in stagione abbandonando anche l’ultimo posto in classifica. Sul neutro di Carunchio il “Derby della Montagna” ha sorriso al Montazzoli che in trasferta con Ercole Perrucci e Manuel Carapello ha centrato la quarta vittoria di fila battenod per 2 a 0 la New Robur.  Nel posticipo del tardo pomeriggio gli Aquilotti San Salvo a Scerni sono stati trascinati da Giuseppe Tracchia. Autore di uno splendido poker nella vittoria per 4 a 0 sul Real San Giacomo.

I risultati della 17° giornata in Terza Categoria:

Real San Giacomo – Aquilotti San Salvo: 0-4

Carpineto / Guilmi – Atletico Vasto: 1-0

Furci – Lupi Marini: 3-1

New Robur – Montazzoli: 0-2

Montalfano – Pro Vasto: 3-3

Vasto United – Torrebruna: 1-2

Audax Palmoli – Us Gissi: 1-3

Riposa: Real Cupello

La classifica dopo 17 giornate:

Us Gissi* 35

Torrebruna** 34

Pro Vasto 32

Vasto United 30

Montazzoli* 29

Real Cupello** 28

Furci 28

Aquilotti San Salvo* 27

New Robur* 23

Atletico Vasto 21

Audax Palmoli* 17

Montalfano* 13

Real San Giacomo 5

Carpineto/Guilmi 4

Lupi Marini 2

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali