Connect with us

Calcio

Riparte la Sansalvese: tante novità di mercato, in panchina c’è Turchi

Published

on

Al vertice due presidenti, insieme a De Luca ci sarà anche Manes. Il nuovo ds Paglialonga attivissimo sul mercato, tutto fatto con l’ex capitano dell’Odorisiana Ciccotosto, in avanti ci sono Madonna e Menabuoni

Madonna con il ds Paglialonga

Piedi per terra, nessun volo pindarico e ancora tanta voglia di divertirsi in campo. Provando magari a togliersi altre soddisfazioni come quella della passata stagione quando da neopromossa la Sansalvese ha raccolto uno splendido quinto posto sfiorando l’accesso ai playoff.

Per la stagione 2018/2019 in casa biancazzurra le novità di certo non mancano, al timone ci sarà una coppia di presidenti, a Nicola De Luca si è affiancato Nicola Manes pronti a guidare in tandem questa avventura. Ha deciso di appendere le scarpette al chiodo ma Giuseppe Paglialonga non ha abbandonato la Sansalvese, anzi vestiti i panni del direttore sportivo in questi mesi estivi ha lavorato per costruire una rosa che possa regalare altre gioie nel corso della nuova stagione ormai alle porte. In panchina al posto di Emiliano Lanza è arrivato Giuseppe Turchi, ex allenatore dello Sporting San Salvo, rispetto alla passata stagione è stato confermato gran parte del gruppo anche se pesante è stata la partenza di Roman Torres tornato con l’Us in Promozione mentre Luca Di Francesco ha scelto il Casalanguida e . “La nostra politica non cambia – le parole del direttore sportivo Paglialonga – stiamo costruendo la rosa a 0 euro, è sempre bene ricordare che disputiamo un campionato di Seconda Categoria dove in primis deve esserci il sano divertimento, quello che è alla base dello spirito della Sansalvese che può fare affidamento su uno splendido gruppo coeso, dentro e fuori dal campo”.

Nicolino Marchesani

Di obiettivi non parlano e neanche si sbilanciano, sarà il campo l’unico e infallibile giudice ma i biancazzurri potranno contare su tanti volti nuovi partendo dal vastese Alessandro Ciccotosto fino allo scorso anno, in veste di capitano, all’Odorisiana da dove arriva anche Stefano Civico, un sansalvese doc. Come i due Mattia, Catalano e Di Santo tornati al calcio a 11 dopo l’esperienza nel futsal con l’All Games San Salvo. Ristabilitosi dopo l’infortunio anche un altro sansalvese come il ventiquattrenne Domenico Travaglini sarà alla corte di Turchi e tra i pali oltre al confermatissimo Paolo Cilli ci sarà anche Francesco Chinni prelevato dal Mafalda. Importanti novità anche sul fronte offensivo con l’arrivo della M2 vastese, il centravanti classe ’84 Andrea Madonna e il trentunenne Marco Menabuoni. Anche un altro ex capitano, pescato dall’Atletico Cupello, il jolly Michele De Filippis.

Con le ultime operazioni il mercato della Sansalvese dovrebbe essere chiuso (anche se vale sempre la regola “mai dire mai”), a breve inizieranno la preparazione precampionato, con un anno di esperienza in più cercheranno di sorprendere ancora, magari andando a caccia di posizioni nobili.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali