Connect with us

Calcio

Riscatto obbligatorio: Casalbordino chiamato a battere il Raiano

Published

on

Giallorossi senza Fusaro e Di Pasquale in una trasferta insidiosa. Vecchiotti a caccia della prima vittoria

Erragh e Bangura in gol all’andata

C’è un meno dieci da provare a ridurre dovendo anche guardarsi le spalle. Sei giorni fa il derby, come all’andata, ha sorriso di nuovo al Vasto Marina sempre più in fuga e ora troppo lontano. Una forbice che se confermata a fine stagione cancellerebbe i playoff del girone B di Promozione, ipotesi che il Casalbordino non vuole prendere in considerazione ma da qui a fine aprile dovrà cementificare l’attuale terzo posto e recuperare almeno un punto dai vastesi.

Ecco perché domani nella difficile trasferta di Raiano (inizio ore 15), valevole per l’ottava giornata di ritorno, i casalesi dovranno andare a caccia del bottino pieno altrimenti la Bacigalupo potrebbe scappare ancora di più e alle spalle l’Ortona sogna l’aggancio, meglio non rischiare. Rispetto a domenica scorsa però mister Massimo Vecchiotti dovrà rinunciare a due pedine importanti come gli esperti capitan Di Pasquale e Fusaro, il primo fuori per infortunio e l’altro causa squalifica. Dopo aver messo fine a un filotto utile di sei giornate (quattro vittorie e due pari) i giallorossi dovranno continuare il trend positivo in trasferta dove finoa, seppur di un solo punto, sono andati meglio che in casa.

Fusaro squalificato

Se i casalesi cercano punti playoff il Raiano vuole quelli che consentirebbe loro di allontanarsi ulteriormente dalla zona che scotta al momento lontana due lunghezze. Con 18 punti conquistati tra le mura amiche sui 26 totali si capisce benissimo dove mister Di Corcia (arrivato a fine settembre al posto di Palladinetti) e i suoi stiano costruendo la salvezza. Finora due soli kappaò in casa in una stagione che nel complesso li ha visti pareggiare in ben 11 occasioni ma domenica è arrivata la pesante vittoria a Piazzano fondamentale in chiave salvezza. Pericolo numero uno sarà bomber Palombizio finora autore di 10 centri, il Casalbordino sa di dover affrontare una delle trasferte più difficili della stagione ma c’è una classifica da migliorare e bisognerà per forza andare a caccia dei tre punti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali