Connect with us

Calcio

San Nicolò Notaresco in volo, il Cesena riparte. Stentano Vastese e Recanatese

Published

on

Il punto sulla Serie D – Teramani ancora protagonisti col primato a punteggio pieno. L’ex biancorosso Bittaye lancia il Matelica

Super San Nicolò Notaresco: un inizio di stagione ‘da urlo‘, letteralmente, per la compagine di mister Cudini che con quattro successi in altrettante partite si merita senza discussioni le migliori copertine di questo avvio di campionato, con il primato adesso solitario in classifica generale. A cadere sotto i colpi dei teramani, stavolta, è la Jesina, sconfitta 2-0.

In alta quota si mantiene la Sangiustese, che resta imbattuta pareggiando 1-1 a Pineto. Si rialza, invece, dopo la battuta d’arresto nel turno infrasettimanale di Matelica, il Cesena che con un 4-0 firmato già nel primo tempo si sbarazza senza troppo penare della malcapitata Sammaurese. Una doppietta dell’ex Vastese Lamin Bittaye lancia invece il Matelica di Tiozzo, al terzo cin cin in quattro partite: i marchigiani vincono 3-1 il derby in trasferta di Montegiorgio. In bello slancio, poi, il Real Giulianova che fa suo (2-0) il detrby con l’Avezzano. Riprende la marcia vincente il Forlì che passeggia a Campobasso (3-0) e mettono un punticino in cascina Santarcangelo (1-1 a Isernia) e Savignanese (pari a reti bianche casalingo con la Recanatese). Divisioni della posta, infine, tra Castelfidardo e Olympia Agnonese (primo risultato positivo per i molisani) e Vastese e Francavilla (2-2 entrambe le sfide). Proprio la Vastese, assieme alla Recanatese, tutte e due ancora a secco di vittorie, si confermano come le due delusioni principali di questo primissimo scorcio di stagione.

Capitolo bomber: l’attaccante vastese Vito Leonetti (quattro gol in quattro partite) divide questa settimana lo ‘scettro’ del ‘re’ con altre due punte, Ambrosini del Forlì e Banegas del Francavilla, artefice della rimonta finale dei giallorossi di Rachini contro la formazione di mister Palladini.

Uno sguardo al prossimo turno, infine: oltre a Santarcangelo-Vastese, che più ci interessa da vicino, spiccano Sangiustese-Cesena e i derby abruzzesi Avezzano-San Nicolò Notaresco e Francavilla-Pineto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali