Connect with us

Calcio

San Salvo a caccia di punti: sfida tosta a Scafa

Published

on

I biancazzurri ritrovano Molino e cercano la vittoria che manca da tre giornate

I punti sono ancora quaranta, ecco perché da qui alla fine l’Us San Salvo cercherà di aggiungerne altri. A disposizione ce ne sono diciotto, meno sei al termine della stagione ma nella ventinovesima giornata del girone B di Promozione (ore 15) i biancazzurri sfideranno in trasferta lo Scafa, una delle squadre più in forma in questo momento come evidenziato dai nove punti centrati nelle ultime tre domeniche.

Al contrario dei sansalvesi che negli ultimi duecentosettanta minuti ne hanno conquistato solo uno anche se domenica scorsa pur cadendo contro la corazzata e capolista Lanciano hanno confermato di essere vivi e pronti per le ultime battaglie della stagione. Rispetto a sei giorni fa in avanti ci sarà il ritorno di Alessandro Molino dopo aver scontato la squalifica, agirà al fianco di Costantini autore di una splendida doppietta contro il Lanciano. A centrocampo mancherà ancora Di Pietro ai box per l’infortunio al menisco (da operare, per lui stagione finita) mentre in difesa, mister Dino Ciavatta, ritroverà spazio Di Tella, anche lui dopo la giornata di stop.

Nel match d’andata ci pensarono Luongo e Stafa a confezionare la vittoria ma un girone dopo sarà tutt’altra musica perché lo Scafa costruisce le sue fortune tra le mura amiche avendo conquistato 31 punti interni sui 43 totali. Hanno tre lunghezze di vantaggio sui biancazzurri e puntano ad allungare ulteriormente e per riuscirci vorranno infilare la quarta vittoria consecutiva. Il tecnico De Melis può sorridere pensando agli 11 gol di Traorè senza dimenticare l’esperienza di Vettese (assente nel match d’andata) e un altro paio di elementi assolutamente da temere. Per il San Salvo sarà una domenica in salita ma dopo due sconfitte di fila bisogna tornare a muovere la classifica e ritrovare il sorriso.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali