Connect with us

Calcio

Sbardella: “Con il lavoro arrivano le vittorie”

Published

on

Il centrale romano domenica grande protagonista contro il Matelica con gol, assist e una prestazione difensiva di spessore

Sbardella

11.5. Fosse esistito il fantacalcio anche in Serie D sarebbe stato il voto complessivo a disegnare la prova maiuscola di Luca Sbardella arrivato alla Vastese un mese fa e capace di migliorare (insieme all’innesto di Patania tra i pali) i meccanismi difensivi. Un 7.5 pensando alla prestazione contro il Matelica cui vanno aggiunti il +3 per il gol e addirittura il +1 pensando all’assist da prima del centrocampo ad innescare Leonetti glaciale nel firmare il raddoppio.

Fantasia a parte in campo il venticinquenne difensore romano di Torre Maura sta dimostrando tutto il suo valore, oggi si parla di un’altra Vastese rispetto a quella di qualche settimana fa, il lavoro di allenatore e giocatori è sotto gli occhi di tutti ma con lui la difesa ha fatto un bel balzo in avanti. Ha deciso di vestire il biancorosso dopo che in Abruzzo aveva difeso le maglie di Chieti e Avezzano, rivali storiche dei vastesi ripercorrendo quello che oltre vent’anni fa aveva già fatto il forte centrocampista Augusto Gabriele. Ora Sbardella sta dando tutto per la causa vastese, domenica è arrivato il primo gol in biancorosso e qui a Vasto toccherà quota 200 presenze in Serie D. Mancano altri tredici gettoni, poi arriverà alla cifra tonda ma vista la giovane età può ambire a traguardi più ambiziosi, poi se le prestazioni resteranno tali (con l’obiettivo di migliorarle ancora) l’impressione è che possa salire un altro importante gradino.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali