Connect with us

Basket

‘Special Olympics’, Vasto Basket… a canestro alla Scuola ‘Rossetti’

Published

on

Giocatori e tecnici del team biancorosso protagonisti assieme ai giovani allievi

Partecipazione di un gruppo della Vasto Basket alle iniziative organizzate alla Scuola ‘Rossetti’ nell’ambito degli  ‘Special Olympics‘, evento di promozione dello sport tra i giovani, dedicato in particolare alla pallacanestro, con lo scopo di incoraggiare ed ampliare le opportunità soprattutto per i ragazzi con disabilità intellettive attraverso uno degli sport di squadra più amati al mondo.

Adam Fontaine, Goran Oluic, Luca Di Tizio e Alessandro Ciampaglia, quattro dei giocatori del team biancorosso che disputa il Campionato di Serie C Silver, assieme ad uno dei tecnici del settore giovanile del club, Marco Di Tizio, sono stati questa mattina a contatto ed a colloquio con i ragazzi, promuovendo la pratica del basket. Un momento speciale, di incontro e di festa, per tutti i protagonisti, anche per gli insegnanti e non solo per gli alunni.

L’Istituto Comprensivo Gabriele Rossetti diretto dalla prof.ssa Maria Pia Di Carlo, ha dimostrato sin da subito un grande interesse, aderendovi con convinzione ed entusiasmo, al Progetto Scuola Special Olympics che sottolinea l’importanza dell’inclusione attraverso lo sport.

L’occasione è stata anche utile a ricordare l’appuntamento di sabato 1° dicembre in piazza Rossetti a Vasto per l’organizzazione del Flashmob Special Olympics che unisce virtualmente alla stessa ora e con la medesima coreografia tutte le città italiane aderenti all’iniziativa per una mission comune, proprio quella dell’inclusione. Il raduno dei partecipanti è fissato alle 15,30 con flashmob  programmato per le 16. Iniziativa, curata dal Team Chieti Special Olympics diretto dalla prof.ssa Carolina Intoccia, che rientra nel pieno di quelle previste per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità (3 dicembre).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali