Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo, Toto: “C’è da riscattare la finale della scorsa stagione, sabato un episodio potrà fare la differenza”

Published

on

Il portiere dei biancazzurri mette in pari i valori delle due finaliste ma spinge i suoi alla conquista del titolo sfuggito nella passata stagione ai calci di rigore

Tre anni dopo lo Sporting San Salvo proverà ad alzare di nuovo al cielo la coppa più prestigiosa del campionato Amatori. La vittoria del 2016 avrebbe potuto avere il bis già la scorsa stagione ma la lotteria dei rigori premiò l’Amatori 2013 Monteodorisio, un anno dopo però i sansalvesi sono arrivati di nuovo all’ultimo atto.

A conferma del valore di un gruppo capace di disputare tre finale nelle ultime quattro stagioni, vincerne il cinquanta per cento è l’obiettivo concreto visto che tra i biancazzurri e il titolo di mezzo è rimasto solo l’Amatori Montenero. Una battaglia infinita contro i molisani, in stagione affrontati due volte conquistando quattro punti senza mai subire gol.

A fine campionato però i punti in classifica sono stati gli stessi, 57 a 57, con i sansalvesi al primo posto grazie al vantaggio conquistato negli scontri diretti. Da favoriti hanno superato tutti e tre i ‘dentro o fuori’ disputati a San Salvo e ora sperano di conquistare di nuovo il titolo provinciale con l’ultimo atto in programma domani al Comunale di Ortona (fischio d’inizio ore 19).

Poco prima di uno degli ultimi allenamenti della stagione abbiamo avvicinato ai nostri microfoni il portiere sansalvese Romeo Toto, in vista di domani è in ballottaggio per la maglia da titolare (con il collega Patrizio Manes) per difendere la porta meno battuta della stagione. Ha raccontato della voglia che percepisce all’interno di un gruppo che vuole riscattare il passo falso dello scorso anno (lui era in un’altra realtà), dovranno prestare molta attenzione visto il valore dei molisani ma l’obiettivo è chiaro: riportare il titolo provinciale a San Salvo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali