Connect with us

Basket

Suonata la nona sinfonia: +14 nel big match a Teramo, Vasto Basket in fuga

Published

on

Nella super sfida contro Teramo a Spicchi prova di forza dei gesmundiani. Ottimi Di Tizio e Fontaine

Troppa Generazione Vincente Vasto Basket anche per Teramo a Spicchi. Nel big match tra prima e seconda della nona giornata di C Silver i teramani speravano nell’aggancio al primo posto, hanno accarezzato il successo per oltre venti minuti ma nella seconda parte di match i vastesi hanno dominato in lungo e largo centrando la nona vittoria consecutiva e volando a più quattro sulla temibile inseguitrice.

La partita – La partenza aveva sorriso ai padroni di casa, 11 a 4 dopo tre minuti con le prime triple andate tutte a referto. Altre due infilate dai teramani per il 21-15 alla fine dei primi dieci minuti conditi da errori evitabili da parte dei vastesi. Nel secondo periodo Teramo a Spicchi è arrivata addirittura sul +8 (26-18) ma pian piano i vastesi grazie ai dodici punti di Fontaine si è riavvicinata fino al 40-38 che ha mandato le squadre al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la Vasto Basket ha cambiato marcia, trovata la parità (44-44) e poi il sorpasso (44-47) grazie alle triple del ‘soldato’ Di Tizio. Teramo ha accusato il colpo e Vasto è andata in fuga, altre bombe di Di Tizio per il +17(51-68). Partita virtualmente finita in largo anticipo, i ragazzi di coach Gesmundo hanno controllato gli ultimi dieci minuti senza affanni chiudendo sul 65-79 al suono finale della sirena.

9 vittorie in 9 giornate, primato con 18 punti e quattro punti di vantaggio su chi insegue. Un +14 nello scontro diretto in casa del Teramo a Spicchi diretta concorrente è “tanta roba” a certificare l’infinito valore del roster biancorosso. Tra otto giorni al PalaBcc arriverà il Nova Campli Basket per la prima di ritorno, la decima vittoria di fila è già nel mirino.

TERAMO A SPICCHI – GE.VI. VASTO BASKET: 65-79 (21-15, 40-38, 44-60)

TERAMO A SPICCHI: Di Blasio 5, Magazzeni 7, Palantrani 9, Di Giuseppe ne, Wu 18, Bucci ne, Ragonici ne, Piccinini 3, Piersanti 2. Gallerini 21, Sacripante. Coach: Simone Stirpe

VASTO BASKET: Fontaine 12, Dipierro 14, Marino ne, Di Tizio 13, Di Rosso ne, Ucci 14, Oluic 12, Ciampaglia 14, De Guglielmo ne, Maggi ne, Peluso ne, Cicchini ne. Coach: Giovanni Gesmundo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali