Connect with us

Calcio

Tappa a Francavilla: il treno della Bacigalupo Vasto Marina non vuole fermarsi

Published

on

Nove giornate senza sconfitte per i vastesi costretti a rinunciare per l’ultima domenica a Benedetti. Tra i padroni di casa c’è l’ex Galasso

Letto: 13 gol

C’è un secondo posto da difendere e provare a blindare. La Bacigalupo Vasto Marina al momento non guarda ai sei punti di ritardo dalla vetta, in estate da neopromossa non puntava affatto a vestire i panni di anti-Lanciano, ecco perché della corsa dei rossoneri non interessa molto. I biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto continuano a guardare in casa propria godendosi il fantastico momento iniziato a fine settembre e che continua ancora come raccontato dai due pareggi e le sette vittorie di cui sei consecutive.

Per proseguire su questa strada e mantenere la seconda piazza (il vantaggio sul Casalbordino è di un solo punto) domani Cernaz e soci saranno di scena all’antistadio di Francavilla (ore 14.30) per sfidare il Villa 2015 del presidente Silvio Leombruno. Come successo già nelle due precedenti domeniche mancherà ancora capitan Benedetti pronto però al rientro da settimana prossima, rispetto a sei giorni fa non dovrebbe cambiare l’impianto di partenza con il tecnico Roberto Cesario contento nel poter contare sulla coppia gol formata dai due capocannonieri del girone B, Michele Cesario e Giuseppe Letto finora autori di 14 e 13 reti.

Cesario: capocannoniere del girone con 14 reti

In due hanno realizzato più reti di tutto il Villa 2015 che comunque si sta affidando ai gol di Mattia Ciampoli (arrivato a quota 5) e l’attaccante Vatavu fermo a 4. In campo i biancorossi non vivono affatto un buon momento come evidenziato dalle tre sconfitte consecutive ma a metà settimana sono tornati a sorridere conquistando a tavolino una vittoria insperata. Contro il Passo Cordone avevano perso 1 a 0 ma i loretesi sono inciampati nell’errore durante una sostituzione restando per qualche minuto in campo senza i tre under. Tre punti che hanno fatto balzare il Villa dal tredicesimo fino all’ottavo posto attuale con 15 punti con quattro punti in più sulla zona playout. In campo mister Antinucci sicuramente schiererà l’ex di turno Mattia Galasso visto a Vasto Marina in Eccellenza nella stagione 2011/2012. La Bacigalupo Vasto Marina sa che a Francavilla sarà un’altra tappa fondamentale di questo campionato, vuole tenersi stretta la seconda piazza, ecco perché ad altro non pensa se non al decimo risultato utile di fila.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali