Connect with us

Calcio

Terza Categoria: definito il girone ‘vastese’ a 15 squadre

Published

on

Sei nuovi ingressi rispetto alla passata stagione. Non c’è il Pollutri, per gli scernesi iscrizione da completare entro lunedì

Ancora sedici giorni, poi scatterà anche la Terza Categoria pronta per una stagione che si annuncia più agguerrita che mai viste le tante squadre ai nastri di partenza pronte per un campionato al vertice. Nella passata stagione il Casalanguida, volato in Seconda, dominò dalla seconda fino all’ultima giornata un girone composto da appena undici squadre.

Quest’anno il raggruppamento di ‘Vasto’ si è rinnovato tornando a 15 squadre con la mancata iscrizione del Pollutri ma la presenza di ben 6 novità nuove di zecca. La Pro Vasto 2018 si è andata ad aggiungere alle altre due vastesi come United e Atletico già presenti la passata stagione, una realtà sansalvese con gli Aquilotti, spazio poi al ritorno del Real Montazzoli, l’Audax Palmoli, l’Unione Sportiva Gissi (ripartita da un gradino più basso dopo la mancata iscrizione in Seconda) e i Lupi Marini (Torino di Sangro) trascolati dal girone di Chieti a quello vastese. Le restanti non sono cambiate: le due cupellesi Real e Montalfano insieme a Furci, Torrebruna, Carpineto/Guilmi e Real San Giacomo anche se quest’ultimi dovranno completare l’iscrizione entro lunedì 17 settembre altrimenti resteranno fuori dai giochi.

Trenta giornate complessive con ogni squadra chiamata ad osservare due turni di riposo (uno all’andata e l’altro al ritorno), otto giornate in più ripensando alla stagione 2017/2018. Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario con la prima giornata fissata a domenica 30 settembre, mettetevi comodi ci sarà davvero da divertirsi.

 

TERZA CATEGORIA-GIRONE VASTO
AQUILOTTI SAN SALVO
ATLETICO VASTO         
AUDAX                  
CARPINETO GUILMI       
FURCI    
LUPI MARINI     
MONTALFANO      
MONTAZZOLI CALCIO
NEW ROBUR       
PRO VASTO 2018      
REAL CUPELLO        
REAL SAN GIACOMO 2006
TORREBRUNA          
UNIONE SPORTIVA GISSI
VASTO UNITED        

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

 

 

News più lette settimanali