Connect with us

Volley

Una buona Madogas San Gabriele perde al quinto set contro il Cus L’Aquila

Published

on

Le ragazze vastesi perdono 2-3 contro il Cus L’Aquila al termine di una sfida molto combattuta e giocata bene da entrambe le formazioni. Le aquilane vincono al tie-break dopo più di due ore di gioco

La Madogas San Gabriele lotta alla grande contro il Cus L’Aquila, terzo in classifica, ma viene battuta al quinto set al termine di una battaglia durata più di due ore. Le ragazze vastesi si aggiudicano il primo set con il punteggio di 25-22, ma devono cedere alle aquilane il secondo e il terzo set (17-25, 20-25). Nel quarto set reazione d’orgoglio delle padroni di casa che vincono 29-27 al termine di un set giocato sempre punto a punto. Il tie-break viene vinto poi dal Cus L’Aquila che riesce a chiudere a proprio vantaggio sul 15-10. Per la Madogas un ottimo punto conquistato in casa contro un avversario molto forte, che con la vittoria di oggi arriva a 10 successi consecutivi.

Queste le parole del coach Peppe Del Fra al termine della sfida: “Abbiamo fatto una buona prova di carattere, ho chiamato in causa tutta la squadra tranne il secondo libero perchè Bevilacqua ha fatto una buona partita. L’Aquila è una squadra molto forte che veniva da nove vittorie consecutive ed è terza in classifica. La squadra continua a fare delle prestazioni orgogliose e anche nei momenti di difficoltà riusciamo a tirar fuori le unghie, e questo mi fa piacere. Contro le squadre che ci precedono in classifica riusciamo sempre a fare buone cose. Dobbiamo riuscire a trovare queste motivazioni anche quando incontriamo squadre meno forti. C’è da aggiungere che le giocatrici più titolate sono due settimane che si allenano poco, a causa delle gite e degli impegni scolastici. Questo si sente perchè non riescono ad avere una buona tenuta per tutta la partita. Questa sera le ho fatte ruotare tutte per farle riposare un po’, dato che la gara è stata molto dispendiosa”.

La settimana prossima la Madogas San Gabriele giocherà sul campo della Sim One Termoli Pallavolo, che oggi ha vinto per 3-1 sul campo della Gada Volley Pescara.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali