Connect with us

Basket

Under 14 regionale, Vasto Basket al secondo posto

Published

on

La finale abruzzese vinta dal Penne

Campione regionale il Penne, c’è il secondo posto, un brillante risultato stagionale, per la Vasto Basket.

Sipario calato, ieri, per la categoria maschile dell’Under 14 con la disputa a Penne della partita di ritorno della finale abruzzese. I vestini padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 43–29, conquistando così l’ambito titolo.

Una partita che i ragazzi guidati da Fausto De Felice hanno affrontato con tanta emozione e tensione dando la possibilità ai rivali di prendere un vantaggio corposo nei primi due quarti. Al rientro dalla pausa lunga, i biancorossi, scrollandosi di dosso la tensione, hanno cercato di colmare il gap iniziale. Alla lunga, però, il Penne è riuscito ad amministrare il vantaggio e a portare a casa il risultato.

Sconfitta a parte, la dirigenza del club si congratula con i giovanissimi cestisti “perché – si legge in una nota – è solo giocando partite di questo livello che si può crescere. Alla fine di un anno, in cui i ragazzi Under 14 hanno dovuto scontrarsi con mille stati d’animo, da non dimenticare la prematura scomparsa del loro coach Linda Ialacci, non possiamo fare altro che tracciare un bilancio positivo per quanto riguarda il settore giovanile tutto. Una crescita, sia sportiva che umana, di ogni singolo ragazzo che ci proietta fiduciosi per la prossima stagione. Agli Under 14 approfittiamo per fare un augurio per gli imminenti esami di terza media“.

Ultime considerazioni di Francesco Paolo Canci, dirigente del settore giovanile biancorosso: “Un doveroso ringraziamento devo rivolgerlo ai coach Marco Di Tizio, giunto secondo con gli Under 18, e Fausto De Felice che, oltre alla finale di ieri, ha vinto il campionato Under 15“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali