Connect with us

Calcio

Us e Aquilotti: cosa bolle nel calderone del calcio sansalvese?

Published

on

Annunciata una conferenza stampa congiunta per domani sera: fusione, collaborazione o altro?

La fine della stagione agonistica è agli sgoccioli ma nonostante non sia ancora conclusa si pensa già al futuro. Non sappiamo cosa accadrà in quello calcistico di San Salvo ma qualcosa, anzi molto, lo si inizierà a decifrare già da domani sera quando, dalle ore 19, presso la sede sociale dell’Us si terrà una conferenza stampa.

I dirigenti dell’Us però non saranno soli mercoledì sera, al loro fianco siederanno anche alcuni colleghi degli Aquilotti, l’altra società calcistica cittadina. Nel comunicato stampa di invito alla conferenza non si accenna ad altro se non alla presenza dei rappresentanti delle due società ma la notizia c’è, eccome se c’è: di cosa si parlerà? Volendo azzardare delle ipotesi si potrebbe paventare la possibilità di una fusione per ridare nuova linfa alla prima squadra cittadina (dopo una retrocessione dall’Eccellenza e il 9° posto in Promozione) o mantenere le due denominazioni sociali iniziando però una forte collaborazione a partire dal settore giovanile fino ad arrivare alle prime squadre. Va detto che se ormai da oltre due settimane è finito il campionato di Promozione dell’Us gli Aquilotti oltre ad avere in piena attività le varie categorie di settore giovanile sono in corsa per un posto nei playoff in Terza Categoria con la prima squadra.

Poco più di un giorno di attesa, poi si inizierà a capire in quale direzione vorranno muoversi i protagonisti del calcio a San Salvo per ridare entusiasmo alla piazza biancazzurra.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it