Connect with us

Calcio

Vastese: altro derby all’orizzonte, all’Aragona c’è da battere il Real Giulianova

Published

on

Due squadre con lo stesso cammino nelle ultime cinque giornate. In campo due dei tre ex, fuori l’infortunato De Fabritiis. Derby tra gli Shiba

380 giorni. Un anno e un paio di settimane, era la fine del novembre 2017 quando la Vastese centrava le tre vittorie consecutive, la cavalcata continuò fino al termine del girone d’andata, poi la seconda parte di stagione fu nefasta.

Dodici mesi dopo l’obiettivo dei biancorossi è ripetere quel filotto, i successi contro Montegiorgio e soprattutto Notaresco hanno riacceso l’ambiente, c’è un mercato che incombe ma domani bisognerà pensare solo al campo. Nella quindicesima giornata del girone F all’Aragona arriverà il Real Giulianova per il secondo derby consecutivo abruzzese che metterà di fronte due squadre praticamente identiche guardando ai numeri dell’ultimo mese. Due vittorie consecutive, tre turni utili e 10 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, ieri il tecnico Fabio Montani ha chiesto di continuare ad essere più affamati, vincere ancora vorrebbe dire aggancio proprio ai giuliesi a quota 20. L’obiettivo è cancellare quei tre punti di ritardo, per riuscirci in mezzo al campo ci sarà il fondamentale rientro di D’Alessandro, scontate le due giornate di squalifica tornerà ad affiancare Stivaletta e Palestini dando per scontato un ritorno al 433 dopo i felici esperimenti (a causa di infortuni e squalifiche) con 343 e 442. Partirà dalla panchina l’ultimo arrivato Palumbo, ultima convocazione per Di Pietro, per lui il futuro è a Cupello. Davanti al portiere Selva spazio ai centrali Del Duca e Iarocci accompagnati dai laterli De Meio e Di Giacomo mentre davanti con Leonetti e Fiore certi di una maglia c’è il ballottaggio che riguarda l’ex di turno Giampaolo e Shiba.

Fiore e Mangiacasale

Proprio per quest’ultimo ci sarà un simpatico derby in famiglia, lui centravanti e il suo giovane cugino Klejvis, classe 2000, grande protagonista tra i pali giallorossi. Una delle armi in più di un Real Giulianova che arriverà a Vasto non solo con le due vittorie nelle ultime domeniche ma esaltato dalla vittoria ai rigori in terra laziale contro il Flaminia negli Ottavi di finale di Coppa. Molti di quelli schierati mercoledì saranno in campo anche domani, la stanchezze potrebbe giocare loro uno scherzetto ma l’ex di turno Nico Stallone (a Vasto da difensore nell’88/89 in una rosa che aveva Montani e De Filippis) ha chiesto ai suoi un ulteriore sforzo. Un gruppo esperto che conta su altri due ex, in campo ci sarà sicuramente Fabio Mangiacasale (a Vasto ci vive e ha messo su famiglia) mentre Mattia De Fabritiis è ai box causa infortunio. I pericoli non mancano, il centravanti Tozzi Borsoi, Del Grosso,Forò e Fuschi solo per citarne alcuni. La Vastese vuole continuare a correre, servono altri tre punti per continuare il percorso di crescita.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Iarocci Del Duca Di Giacomo, Palestini D’Alessandro Stivaletta, Fiore Shiba (Giampaolo) Leonetti.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali