Connect with us

Calcio

Vastese, c’è un altro Russo: in giornata la firma?

Published

on

Dopo il prezioso pari di Recanati i biancorossi pescano dal mercato svincolati per rinforzare la difesa e ora si guarda anche alla mediana

La Vastese parla… Russo. A dicembre era stato il turno del jolly pugliese Sante utilizzabile in più ruoli tra centrocampo e attacco, oggi, se le voci verranno confermate toccherà a Genny.

Rinforzo fortemente voluto per provare a dare a una sistemata al pacchetto arretrato che al momento, numeri alla mano, non offre le dovute garanzie. Quella biancorossa è la terza difesa più battuta del girone F di Serie D con 41 gol subiti (peggio hanno fatto solo Santarcangelo e Castelfidardo) con la porta serve violata in queste prime otto partite del 2019. Ecco perché si è ritenuto opportuno correre ai ripari pescando nel mercato degli svincolati, se non ci saranno intoppi oggi Genny Russo sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Vastese Calcio.

Napoletano classe 1995, utilizzabile sia da terzino destro che centrale difensivo, in questa prima parte di stagione ha collezionato 10 presenze sempre in D con la maglia del Messina. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli vanta una quarantina di presenze in D e 70 in C tra Messina, Akgragas e Bisceglie. Potrebbe non essere l’unico arrivo dal mercato degli svincolati, il prossimo ruolo ad essere rinforzato magari sarà il centrocampo che nel frattempo dopo la squalifica ritroverà il suo faro, Capellupo.

Rientrerà dal primo minuto con ogni probabilità anche Leonetti in attacco, due recuperi fondamentali per un finale di stagione in cui ci sono ancora a disposizione 33 punti, alla Vastese ne serviranno almeno la metà per brindare alla salvezza diretta. Mister Montani nonostante le tante chiacchiere e le troppe voci ha sempre guardato il bicchiere mezzo pieno credendo ciecamente nel suo gruppo, se con la Jesina la prova era stata deludente a Recanati ci sono stati importanti cenni di risveglio. Quelli da confermare domenica contro l’Isernia in uno scontro salvezza assolutamente da vincere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali